6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna-Italia, Ventura ha deciso: Immobile e Belotti in avanti

Ultime novità sulle possibile scelte di formazioni del ct in vista della sfida decisiva per le qualificazioni ai prossimi Mondiali: conferme per Insigne in panchina con Ventura pronto ad affidarsi al 3-4-1-2 con Immobile e Belotti, in avanti.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Arrivano conferme sulla formazione che Giampiero Ventura potrebbe schierare nella super sfida contro la Spagna, in programma sabato sera (diretta tv alle 20.45 su Rai 1) al Santiago Bernabeu. Nel match decisivo per le sorti del gruppo G di qualificazione ai Mondiali del 2018, il commissario tecnico della Nazionale italiana nelle ultime sessioni di allenamento ha optato per diverse soluzioni di modulo, anche se tutto lascia presagire un ricorso al 3-4-1-2.

Le scelte di Ventura per Spagna-Italia

Per Spagna-Italia dunque Ventura sembra intenzionato a mettere da parte il 3-4-3 e il 4-2-4 nonostante abbia provato gli stessi nelle blindatissime sedute di Coverciano. Spazio al 3-4-1-2 con un centrocampo più folto per fronteggiare la velocità e l'imprevedibilità del reparto mediano e offensivo della squadra di Lopetegui. Buffon tra i pali, Barzagli-Bonucci-Chiellini in difesa, Conti-Montolivo-De Rossi-Darmian a centrocampo, con il milanista dunque che torna a vestire una maglia da titolare.

Immagine

In attacco contro la Spagna spazio a Immobile-Belotti

In avanti nessun dubbio per Ventura che per Spagna-Italia dovrebbe affidarsi al tandem Immobile-Belotti che ha già collezionato 9 reti sotto la sua gestione. Sacrificato dunque Insigne, forse il giocatore più in forma del campionato, che potrebbe vestire i panni della carta a sorpresa, capace di rompere gli equilibri subentrando dalla panchina.

Insigne in panchina, De Rossi apre a questa soluzione

E a confermare la possibilità di un cambio di modulo di Ventura con Insigne inizialmente in panchina ci ha pensato Daniele De Rossi. Il centrocampista ha aperto a questa soluzione in conferenza stampa direttamente da Coverciano dichiarando: "Non so se Lorenzo sabato partirà in panchina, dovesse però succedere sarebbe per una pura questione tattica, non una bocciatura. Le partite si decidono anche in corso d'opera, per questo e' utile anche chi subentra. Oltretutto tutti faremo fatica perché la Spagna è una squadra che ti fa correre".

Le probabili formazioni di Spagna-Italia

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piquè, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Busquets, Iniesta; Asensio, Morata, Silva. All.: Lopetegui.
ITALIA (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Conti, De Rossi, Montolivo, Darmian; Verratti; Belotti, Immobile. All.: Ventura

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views