1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Bale ancora ko: il Real Madrid lo ha pagato più di un milione a partita

L’attaccante gallese, nuovamente ai box per un problema all’adduttore, è all’ennesimo infortunio della sua esperienza madridista. Pagato più di 100 milioni di euro, finora il giocatore è sceso in campo soltanto in 159 partite.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2017 di Gareth Bale è un anno da dimenticare. Al di là dei successi con la squadra, l'attaccante gallese è infatti andato incontro a diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di mettere in campo tutta la sua qualità. L'ultimo infortunio accusato dall'ex Tottenham è di qualche ora fa. Durante una seduta d'allenamento, Bale si è infatti procurato la rottura fibrillare del terzo muscolo adduttore della gamba sinistra.

In poche parole: un mese di stop e niente derby con l'Atletico Madrid del "Cholo" Simeone. Davanti a questa lunga sfilza di infortuni, Zidane, e lo stesso giocatore, non sanno più a che santo votarsi. Da quando è in Spagna, il nazionale gallese ha accusato addirittura ventiquattro guai fisici, diciannove dei quali di natura muscolare. A causa di questi infortuni, Bale ha saltato 79 gare ufficiali: 36 nel periodo che va dalla stagione scorsa ad oggi.

Immagine

Il trasferimento record

Un dato impressionante, reso ancor più sorprendente se si pensa che l'attaccante di Zidane ha saltato tre delle ultime cinque finali disputate dal Real Madrid, giocando appena 13 minuti nel 4-1 alla Juventus nel match che si è giocato nella "sua" Cardiff. Tra campionato e coppe, Bale quest'anno è sceso in campo solo in nove occasioni. Troppo poco per un giocatore come lui e per giustificare la spesa sostenuta dal club spagnolo.

Nell'estate del 2013 Bale arrivò infatti dopo l'esborso record di 100,7 milioni: cifra che è salita a 168,6 mln grazie a stipendi, ammortamenti e bonus. Fino ad oggi il giocatore è sceso in campo in 159 match e facendo un calcolo al Real Madrid è costato 1.060.377 euro a partita. La magra consolazione per il club di Florentino Perez è che Bale non è l'unico a "dormire" in infermeria. Con lui ci sono infatti Keylor Navas, il terzo portiere Zidane Fernández, Carvajal e Kovacić.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views