14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real, Bale ancora ko: nuova lesione muscolare, altro mese di stop

All’esterno gallese è stato diagnosticato un “infortunio al bicipite femorale nel terzo medio del muscolo adduttore”. Resterà fuori almeno un altro mese e rientrerà – forse – per l’eventuale finale del Mondiale per Club (16 dicembre) e per il Clasico della Liga (23 dicembre)
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI

Per almeno il prossimo mese Garteh Bale non scenderà in campo. L'infortunio è più complicato di quanto non ci si aspettasse: fermo dallo scorso 26 settembre il rientro adesso è posticipato ancora per qualche settimana. Il Real Madrid non riavrà l'esterno gallese fino a metà dicembre. A confermarlo una nota del club che ha sottolineato come il giocatore sia stato sottoposto a nuovi controlli medici. Una brutta tegola per Zidane che sta attraversando un periodo difficile e che non si può permettere di certo di perdere uno dei suoi più rappresentativi giocatori.

Nuovo strappo muscolare

Gareth Bale è ancora fermo in infermeria: il gallese, che aveva recuperato da un edema nel soleo ma che non gioca dal 26 settembre scorso, non si è allenato nemmeno oggi a Valdebebas e si è sottoposto a nuovi test che hanno rivelato un nuovo strappo muscolare. Una ricaduta che complica il rientro e i piani di Zidane in vista dei momenti decisivi in Champions e in Liga.

Immagine

Il bollettino medico

Il club ha rilasciato una relazione medica che specifica l'infortunio del gallese: "Il nostro giocatore Gareth Bale, che sentiva un po' di fastidio alla gamba sinistra è stato sottoposto oggi a vari test da parte del Servizio Medico del Real Madrid. E' stato diagnosticato un infortunio al bicipite femorale nel terzo medio del muscolo adduttore lungo la gamba, in attesa di definizione".

Un altro mese fuori

Le fonti mediche consultate dalla stampa spagnola, soprattutto AS, hanno precisato che il tempo stimato di stop per questo tipo di lesioni è tra tre e quattro settimane. Pertanto, considerando che il gallese è soggetto spesso a lesioni importanti (questo è il suo 19 ° infortunio a Madrid), probabilmente starà fuori per almeno un altro mese. In tutto Bale perderà 7 partite ancora: quattro in Liga (Atlético, Malaga, Siviglia e Athletic), una Coppa (Fuenlabrada) e due di Champions (APOEL e Dortmund).

Mondiale e Clasico i prossimi obiettivi

L'unico vero obiettivo ora è quello di raggiungere due importanti eventi con il Real Madrid a dicembre: il Mondiale per Club, in cui il Real debutta il 13 e dove potrebbe giocare la finale in programma il 16, e il "Classico" della  Liga contro il Barcellona, per il  23 dicembre, di vitale importanza per la squadra se vuole combattere per il titolo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views