1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, accoglienza di fuoco per Piqué a Laz Rozas: “Fuori dalla selezione”

Il difensore catalano è stato preso di mira dai tifosi della selezione spagnola accorsi al centro di allenamento. Non è la prima volta che Piqué finisce nel mirino del pubblico che sostiene la Roja.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Il punto di non ritorno. Quello che si è verificato in questi ultimi giorni a Barcellona, in Catalogna e in Spagna ha cambiato, per sempre, i rapporti sociali, politici e sportivi del paese. E non poteva essere altrimenti. Il referendum per l'indipendenza, la violenza della Guardia Civil sui manifestanti e le dichiarazioni del Governo hanno creato una spaccatura enorme tra la regione a confine con la Francia e il resto del paese.

La gara del Barcellona si è giocata a porte chiuse dopo la richiesta del club di rinviarla e i messaggi di alcuni calciatori culè pro-indipendenza hanno reso il tutto molto già difficile. Uno degli uomini nel ciclone, come spesso accade per questo tipo di situazioni, è Gerard Piqué: il difensore del Barça è stato spesso beccato dai tifosi della Roja per le sue posizioni politiche e molte critiche sono arrivate dopo il suo tweet in favore del referendum, dopo la foto della sua partecipazione e la sua convocazione per le ultime gare di qualificazione in vista del Mondiale di Russia 2018.

Immagine

Piqué fischiato e insultato dai tifosi della Spagna

Appena è uscito Gerard Piqué sul campo di allenamento de Las Rozas con il resto della nazionale e molti tifosi, che hanno affollato gli spalti del centro sportivo, hanno iniziato a insultare e fischiare il centrale del Barça. Il difensore ha ricevuto un'accoglienza a dir poco ostile e molti urlavano: "Piqué, b******o, fuori dalla selezione" o "Piqué, la Spagna è la tua nazione". Lo stesso calciatore ieri sera ha rilasciato un'intervista in cui sottolineava che se la sua presenza fosse sgradita, allora avrebbe fatto un passo indietro. Il clima è davvero rovente ed è stato confermato durante l'allenamento di oggi.

Anche il commissario tecnico Julen Lopetegui si è preso la sua razione di fischi per aver convocato il difensore catalano. Durante la sessione di allenamento Piqué è parso rilassato e persino sorridente con i suoi compagni di squadra.

I fischi del Bernabeu a Piquè nella gara con l'Italia

Anche nella gara di inizio settembre contro l'Italia il difensore del Barcellona era stato preso di mira dal Santiago Bernabeu nonostante anche Sergio Ramos e altri compagni avessero speso parole al miele per lui, cercando di addolcire il pubblico.

https://youtu.be/eizzqJqWwUA
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views