video suggerito
video suggerito

Sorteggio quarti Champions 2017: data, ora, dove vederlo in diretta tv e streaming

Il sorteggio dei quarti di finale avrà luogo a Nyon a partire dalle ore 12 e verrà trasmesso in diretta tv, live, streaming dal sito della Uefa oppure Mediaset ed Eurosport. Non ci saranno teste di serie e tra le avversarie della Juventus sono da evitare le big com Real, Barcellona, Bayern.
A cura di Maurizio De Santis
210 CONDIVISIONI
Juventus al sorteggio dei quarti di finale di Champions
Juventus al sorteggio dei quarti di finale di Champions

Quando verrà effettuato il sorteggio. Venerdì 17 per gli scaramantici è un giorno nefasto, per gli appassionati di calcio e della Champions League rappresenta un giorno speciale. A Nyon, ore 12, nel quartier generale della Uefa, verrà effettuato il sorteggio dei quarti di finale. La Juventus, qualificatasi dopo aver superato il Porto nel doppio confronto (2-0 in trasferta, 1-0 in casa), è l'unica italiana rimasta in lizza dopo l'eliminazione del Napoli avvenuta contro i blancos di Zidane, campioni in carica. La squadra di Allegri si presenta in Svizzera con due ulteriori soddisfazioni: è in cima alla classifica del Ranking Uefa stagionale per club; ha la difesa meno battuta di questa edizione della Coppa.

Le qualificate al sorteggio dei quarti: le avversarie della Juve. Qual è l'avversario che la squadra di Allegri si troverà di fronte sulla strada che porta a Cardiff, sede designata per la finalissima di Coppa? Barcellona (protagonista della incredibile quanto discussa remuntada sul Psg), Bayern Monaco, Real Madrid, Leicester e Borussia Dortmund avevano già messo il loro nome nell'urna nell'attesa che il quadro si completasse con Atletico Madrid (0-0 al ritorno ma già in netto vantaggio sul Leverkusen in virtù dell'adata) oppure il Monaco che nel Principato ha ribaltato il 5-3 di Manchester vincendo 3-1 ed eliminando il City.

Sorteggio ‘libero', rischio derby per tedesche e spagnole. "Eviterei volentieri il Leicester", ha ammesso Gigi Buffon al termine della gara di martedì sera. Ovvio che le big rappresentino lo spauracchio dell'estrazione a sorte, considerato che The Foxes e tedeschi (quelli allenati da Tuchel) sono le formazioni più abbordabili, ma servirà sperare solo nella benevolenza della ‘dea bendata'. A partire dai quarti, infatti, il sorteggio è libero, ovvero non vi sono variabili ostative (nemmeno ragioni di tipo politico, come accaduto tra club ucraini e russi) né teste di serie: potranno incontrarsi club della stessa nazione (esempio, derby tra Bayern e Borussia Dortmund oppure tra Barcellona e Real). A giocare in casa sarà la squadra estratta per prima dall'urna.

Dove è possibile vedere il sorteggio. Alle ore 12, in collegamento da Nyon, il sorteggio verrà trasmesso in diretta tv e streaming sul sito della Uefa, oppure su Mediaset ed Eurosport. Il DrawCentre della Federazione, invece, pubblicherà in bacheca tutti gli aggiornamenti, con i quattro accoppiamenti previsti, commenti e reazioni da parte degli addetti ai lavori e dei protagonisti.

Le date delle gare dei quarti di finale. Le otto squadre squalificate torneranno in campo verso la metà di aprile: nei giorni 11 e 12 per quanto riguarda le partite di andata; il 18 e il 19 per le partite di ritorno. Due giorni dopo (21 aprile) si terrà invece il sorteggio delle semifinali che sono in programma per maggio (2 e 3 l'andata, 9 e 10 il ritorno). Teatro della finalissima di sabato 3 giugno – ore 20.45 – sarà il National Stadium of Wales, a Cardiff.

Video thumbnail
210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views