Sorteggio play-off Europa League 2011-2012: ecco Roma-Slovan e Lazio-Rabotnicki
Dopo il sorteggio dell'Udinese, anche Roma e Lazio hanno scoperto le proprie avversarie europee, in vista dei play-off di Europa League. Avversari all'apparenza piuttosto morbidi quelli beccati dalle due squadre della capitale: i giallorossi, infatti, sfideranno gli slovacchi dello Slovan Bratislava, mentre i biancocelesti se la dovranno vedere contro i macedoni del Rabotnicki, due squadre decisamente abbordabili per le romane.
La compagine slovacca, nonostante si sia aggiudicato lo scorso campionato, rappresenta comunque un avversario di caratura nettamente inferiore rispetto alla Roma di Luis Enrique, che in questo pre-campionato ha mostrato un buon affiatamento tra vecchi e nuovi, oltre a produrre un gioco più vicino a quello mostrato nella Roma "spallettiana" che quello sciorinato in questi ultimi anni, decisamente più pragmatico.
Se la Roma può lesinare un minimo di preoccupazione, la Lazio non dovrebbe avere problemi contro i macedoni del Rabotnick, giunti al loro miglior risultato in tutta la storia del club: una sorta di esordienti per i biancocelesti, che non dovranno comunque sottovalutare l'avversario macedone. La nuova Lazio di Reja non ha convinto in questo precampionato, e superare questo turno permetterebbe ai biancocelesti di ottenere una bella spinta nel morale.
Per quanto concerne gli altri match di spicco, l'Atletico Madrid se la vedrà con il Vitoria, mentre il Tottenham becca gli scozzesi dell'Hearts. Il Thun, dopo aver eliminato il Palermo, affronterà lo Stoke City. I match verranno giocati rispettivamente il 18 e il 25 agosto, con la Lazio che partirà all'Olimpico, mentre la Roma affronterà lo Slovan prima in terra slovacca, poi tra le mura amiche.