Sorteggio play-off Champions League 2011-2012: l’Udinese sfiderà l’Arsenal
L'Udinese dovrà sfidare e battere l'Arsenal per entrare nella fase finale della Champions League 2011/2012. I friulani non avrebbero potuto prendere un avversario abbordabile, visto che gli altri possibili incontri erano con: Bayern Munchen, Olympique Lyonnais, Benfica o Villarreal.
ARSENAL MENO DIFFICILE – Secondo il presidente dell'Udinese, Franco Soldati, l'Arsenal sarebbe stata l'avversario meno difficile da incontrare per l'Udinese. Chissà se, ora che i Gunners sono ufficialmente i prossimi avversari dei friulani, Soldati la pensa ancora così. Il presidente dei bianconeri ha ricordato che l'Udinese, 5 anni fa, affrontò lo Sporting Lisbona nel preliminare quasi da perdente sicuro. La squadra però riuscì a ribaltare quella situazione di svantaggio e passare il turno. L'andata della sfida tra Arsenal e Udinese si giocherà tra il 16 e il 17 agosto all'Emirates Stadium, il ritorno il 23 o il 24 agosto al Friuli.
QUARTA FASCIA – In caso di qualificazione, che risulterebbe quasi clamorosa, l'Udinese verrebbe inserita nell'urna contenente le squadre di quarta fascia. Molto probabilmente i friulani verranno seguiti nell'urna anche dal Napoli che solo grazie ad un miracolo potrebbero evitare il posizionamento in quarta fascia. Dunque il cammino delle italiane in Champions League è giù molto tortuoso: però più agevole per Milan e Inter.