268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio ottavi Champions 2017: data, orario, dove vederlo in tv

Urna sfortunata per il Napoli, che dovrà vedersela contro il Real Madrid, meglio la Juventus che ha pescato il Porto. Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions 2017, in attesa di conoscere il verdetto del sorteggio dell’Europa League.
A cura di Maurizio De Santis
268 CONDIVISIONI

Juventus e Napoli sono le due formazioni italiane che hanno chiuso al comando dei rispettivi gironi e si sono qualificate per gli ottavi di finale di Champions League. Andata in programma il 14/15 e 21/22 febbraio, il ritorno in programma il 7/8 e 14/15 marzo. Il sorteggio, seguito in diretta da Fanpage.it, ha dato poco fa il suo verdetto: la squadra partenopea dovrà vedersela contro il Real Madrid, mentre i bianconeri scenderanno in campo contro il Porto. Si ricorda che la cerimonia si è svolta alle ore 12 a Nyon, in Francia, ed è stata trasmessa in chiaro su Italia 1, il canale delle Reti Mediaset che detiene i diritti in chiaro per la messa in onda della massima competizione continentale per club. Nello stesso giorno e nella stessa sede (ma un'ora più tardi) ci sarà anche il sorteggio per il turno di Europa League.

Immagine

Le avversarie di Napoli e Juventus

Urna sfortunata per il Napoli, che dovrà scontrarsi contro gli spagnoli del Real Madrid guidati dall'ex Juve Zinedine Zidane. È andata meglio, invece, ai bianconeri di Allegri, che ha pescato i portoghesi del Porto.

Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di Champions League

Ecco gli accoppiamenti sorteggiati dall'urna a Lyon per gli ottavi di Champions League 2016/2017:

  • Manchester City-Monaco
  • Napoli-Real Madrid
  • Benfica-Borussia Dortmund
  • Bayern-Arsenal
  • Porto-Juventus
  • Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
  • Psg-Barcellona
  • Leicester-Siviglia

La griglia del sorteggio di Champions ed Europa League

Qualificate come prime: Arsenal (Gruppo A), Napoli (B), Barcellona (C), Atlético Madrid (D), Monaco (E), Borussia Dortmund (F), Leicester City (G), Juventus (H).
Qualificate come seconde: Paris Saint-Germain (A), Benfica (B), Manchester City (C), Bayern Monaco (D), Bayer Leverkusen (E), Real Madrid (F), Porto (G), Siviglia (H).
Retrocesse ai sedicesimi di Europa League: Ludogorets (A), Beşiktaş (B), Borussia Mönchengladbach (C), Rostov (D), Tottenham Hotspur (E), Legia Warszawa (F), København (G), Lyon (H).

Il regolamento del sorteggio

Le 16 squadre che hanno conquistato l'accesso agli ottavi di finale verranno selezionate in due urne differenti: nella prima ci saranno le formazioni che hanno vinto il proprio girone, nell'altra le squadre che hanno chiuso al secondo posto. Qual è la differenza? La squadra capolista avrà il ‘vantaggio' di giocare i 9o minuti di ritorno in casa.

Le previsioni alla vigilia

Non c'è possibilità che Napoli e Juventus s'incontrino, una delle prescrizioni del regolamento prevede infatti che formazioni dello stesso Paese non possano sfidarsi già in questa fase. Niente derby italiano e nemmeno d'Oltremanica anche l'accoppiamento Arsenal-Manchester City non sarà possibile nonostante il primo posto dei Gunners e il secondo dei Citizens di Guardiola. Secondo le previsioni, al Napoli sarebbe potuto toccare in sorte il Siviglia, mentre i bianconeri avrebbero potuto vedersela con il Manchester City.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views