La Champions League incombe e i club interessati sono già pronti per poter assistere a uno dei momenti più emozionanti: il sorteggio per la compilazione dei vari gironi. Le 32 squadre interessate dunque, saranno incollate ai televisori e per qualche ora allenteranno la prese dagli allenamenti per vivere questo momento. Dall’urna di Montecarlo oggi, giovedì 29 agosto, verranno fuori le avversarie anche delle nostre italiane: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. Un’edizione, quella 2019/2020 che vedrà proprio i bergamaschi partecipare per la prima volta nella loro storia a questa prestigiosa competizione.

Un premio importante per i ragazzi di Gasperini ma anche per la nuova Inter di Conte che ripartirà da una squadra con un concetto di gioco del tutto diverso dallo scorso anno. Vediamo dunque da dove si potrà guardare il sorteggio in tv e in diretta streaming sulle varie piattaforme. Il primo vero appuntamento la cui finale si terrà sabato 30 maggio all’Ataturk Olimpiyat Stadı di Istanbul. 

La diretta televisiva su Sky e Italia 1

Dopo il primo anno, quello scorso, in cui si è registrato il ritorno della Champions League sui canali Sky e sulle reti Mediaset, anche per questa stagione, sarà proprio la tv satellitare a trasmettere in diretta il sorteggio da Montecarlo per la composizione dei gironi. Per gli abbonati, la diretta inizierà a partire dalle 17.45 sul canale 200 ( Sky Sport 24) e anche su Sky Sport Footbal per non perdere neanche un minuto di questa diretta con le emozioni dell’urna di Montecarlo, le voci dei protagonisti e tutti gli abbinamenti visibili che pian piano andranno a comporre i vari gruppi. Sarà possibile seguire la fase della composizione dei gironi anche in streaming su Sky Go e in chiaro su Italia 1.

Anche su Dazn sarà possibile vedere il sorteggio

Vi abbiamo dunque parlato della possibilità, da parte degli abbonati Sky, di potersi gustare la diretta della fase della composizione dei gironi in diretta da Montecarlo. Bene, non solo per gli abbonati a Sky potranno beneficiare di questo spettacolo. Già, perché la grande novità, è anche Dazn trasmetterà la diretta di questo momento fondamentale per club, calciatori e tifosi della squadre interessate, nel nostro caso, quelle italiane.

E allora ecco che dopo averla conosciuta lo scorso anno, con l’avvento del campionato, il servizio in streaming di Dazn garantirà la visione anche dei sorteggi di Champions League. Come? Da agosto la programmazione di Eurosport è disponibile anche su Dazn. Basterà dunque entrare con il proprio account e selezionare Eurosport 1 nella sezione ‘Ora su Dazn'

La diretta anche sul sito della Uefa

Sarà dunque possibile assistere in diretta alla visione del sorteggio dei gironi di Champions League accedendo ai canali televisivi di Sky ma anche a quelli di Dazn, proprio come capita per il campionato. Le altre due opzioni possibili in streaming però, sono anche quelle che riguardano il sito ufficiale della Uefa: uefa.com.

Tutte le date della Champions 2019/2020

  • 17/18 settembre: fase a gironi, prima giornata
    1/2 ottobre: fase a gironi, seconda giornata
    22/23 ottobre: fase a gironi, terza giornata
    5/6 novembre: fase a gironi, quarta giornata
    26/27 novembre: fase a gironi, quinta giornata
    10/11 dicembre: fase a gironi, sesta giornata
  • 16 dicembre: sorteggio ottavi di finale
  • 18/19/25/26 febbraio: ottavi di finale, andata
    10/11/17/18 marzo: ottavi di finale, ritorno
  • 20 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali
  • 7/8 aprile: quarti di finale, andata
    14/15 aprile: quarti di finale, ritorno
    28/29 aprile: semifinali, andata
    5/6 maggio: semifinali, ritorno
  • Sabato 30 maggio: finale – Atatürk Olimpiyat Stadı, Istanbul