video suggerito
video suggerito

Sorteggio Champions League 2015/2016, le possibili avversarie di Juve e Roma

Il sorteggio della fase a gironi della Champions League potrebbe riservare delle insidie a Juve e Roma che saranno inserite rispettivamente in prima e terza fascia.
A cura di Marco Beltrami
598 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gli ultimi match dei preliminari di Champions League hanno delineato il quadro delle 32 squadre che prenderanno parte alla fase a gironi della massima competizione europea. L'Italia sarà rappresentata solo da due compagini, ovvero Juventus e Roma, alla luce del tracollo della Lazio contro il Bayer Leverkusen. Una situazione che ovviamente non gioca a favore della posizione della Serie A nel ranking e complica la rincorsa a Germania e Inghilterra. E' partito il conto alla rovescia per il sorteggio del tabellone della fase a gironi della Champions League 2015/2016 che andrà in scena domani 27 agosto alle 17.45 nella cornice di Montecarlo. Mentre i bianconeri saranno testa di serie e inseriti dunque in prima fascia, i giallorossi correranno qualche rischio in più essendo collocati nella terza urna. La prima novità riguardante il sorteggio è proprio a proposito delle teste fi serie che saranno le vincitrici degli 8 Paesi con il migliore ranking e non le squadre con il miglior ranking individuale. Una decisione che permette alla Juve di essere dunque avvantaggiata, altrimenti sarebbe partita dalla seconda fascia.

Il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2015/2016 presenta già un record, ovvero quello legato alla presenza di ben 5 squadre spagnole. Sono proprio queste i pericoli più evidenti per le italiane. Se la Juve rischia di capitare con il Real infatti, la Roma, oltre alle merengues potrebbe essere inserita nel raggruppamento del Barcellona, mentre entrambe potrebbero invece capitare con una delle due di Manchester. Da non sottovalutare anche le compagini presenti nella quarta urna e in primis le due tedesche Wolfsurg e Borussia Moenchengladbach. Se i campioni d'Italia dunque potrebbero rischiare gironi con Real appunto o United, City Lione, Siviglia e Wolfsburg, i capitolini potrebbero ritrovarsi con il Chelsea, il City, il Real o lo United.

Queste la composizione delle possibili urne:

Prima fascia: Barcellona (Spagna), Chelsea (Inghilterra), Bayern (Germania), JUVENTUS, Benfica (Portogallo), Psg (Francia), Zenit (Russia), Psv Eindhoven (Olanda).

Seconda fascia: Real Madrid (Spagna), Atletico Madrid (Spagna), Porto (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Manchester City (Inghilterra).

Terza fascia: Shakhtar Donetsk (Ucraina), Siviglia (Spagna), Lione (Francia), Dinamo Kiev (Ucraina), Olympiacos (Grecia), Cska Mosca (Russia), Galatasaray (Turchia), ROMA.

Quarta fascia: Bate Borisov (Bielorussia), Borussia Moenchengladbach (Germania), Wolfsburg (Germania), Dinamo Zagabria (Croazia), Maccabi Tel Aviv (Israele), Gent (Belgio), Malmoe (Svezia), Astana (Kazakhstan).

598 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views