video suggerito
video suggerito

Sorteggi Champions League 2011: Mourinho felice di aver evitato Chelsea ed Inter

Il tecnico portoghese non affronterà le sue ex-squadre.
A cura di Jacopo Giove
36 CONDIVISIONI
Mourinho shock: lascio il Real Madrid, torno in Inghilterra per ritrovare la felicità

L'urna di Nyon ha emesso il suo verdetto decidendo i quarti di finale di Champions League. C'è chi è rimasto soddisfatto del punteggio e chi invece decisamente meno. Inter-Schalke 04 sarà il match che vedrà impegnata l'ultima delle squadre italiane rimaste nelle competizioni europee: in Germania non sembrano particolarmente dispiaciuto dell'esito del sorteggio, ma chi è davvero contento di aver evitato i nerazzurri di Leonardo è senza dubbio lo "special one", Josè Mourinho, ma per motivi puramente extra-calcistici. Niente incontro col passato per il portoghese, che proprio per questo può essere felice.

Lo stesso Mourinho infatti ha dichiarato ai giornalisti: "L'avevo detto mercoledì, non mi piaceva l'idea di giocare contro l'Inter o il Chelsea ed è andata bene, sono contento. Per quando riguarda Real Madrid-Tottenham posso dire che sono contento di tornare a Londra e di incontrare Redknapp, visto che a quei tempi erano una squadra mediocre mentre adesso sono fra le migliori d'Europa. Sarà una sfida affascinante. Parlare di una semifinale col Barcellona è veramente prematuro, perchè sia il Tottenham che lo Shaktar hanno le stesse possibilità nostre di passare il turno".

Un Mourinho tutto sommato anche abbastanza cauto e meno appariscente rispetto ad altre circostanze. Evidentemente in una competizione del genere è meglio andarci piano.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views