Sondaggio tra i tifosi del Borussia: fuori Immobile, fiducia a Aubameyang
Balotelli è tornato al gol e spinto il Liverpool alla vittoria contro il Tottenham, per Super Mario può essere l'occasione della rinascita e rimettere la testa fuori dal tunnel dopo essere scivolato ai margini della rosa: in Premier, prima degli spiccioli di gara concessi da Rodgers, aveva accumulato appena 23 minuti di gioco; non segnava da oltre 800 minuti (bisogna risalire alla sua ultima permanenza al Manchester City). E' la fine di un incubo? Forse. Per Ciro Immobile no, il momento negativo non è ancora finito. Anzi, è nella fase più acuta a giudicare dal battage mediatico che lo ha messo nel mirino reputandolo tra i responsabili del flop di quest'anno: appena 3 i gol realizzati in Bundesliga rispetto alle 15 partite giocate; 8 le reti nel complesso, comprese le 4 realizzate in Champions e una marcatura in Coppa di Germania.
Score mediocre, dicono i media sportivi tedeschi che, eccezion fatta per qualche timido elogio risalente alla sfida col Wolfsburg, non sono mai stati indulgenti nei confronti dell'ex attaccante del Torino.
Un sondaggio proposto dal quotidiano Bild fotografa alla perfezione l'umore dei tifosi: fuori Immobile, maggiore fiducia a Aubameyang. E' questa l'opinione diffusa tra i sostenitori del Borussia Dortmund che vorrebbe l'ex Milan titolare inamovibile della formazione di Klopp con percentuali bulgare (87%) mentre all'attaccante italiano è andato appena il 9% dei consensi (il 4% è toccato a Ramos, altra punta che completa il reparto). Un sentimento di sfiducia che cova da tempo che l'ex granata può conbattere solo in un modo: riprendendo a segnare.