Snejider assente all’allenamento dell’Inter (VIDEO)

Primo allenamento dell'anno 2013 oggi per l'Inter, che s'è ritrovata ad Appiano Gentile a disposizione del tecnico Andrea Stramaccioni. Tutte le attenzioni erano rivolte a Wesley Sneijder, che invece non si è presentato alla Pinetina. Il centrocampista olandese, sempre al centro di numerose voci di mercato, dopo essere andato in vacanza con qualche giorno d'anticipo ha chiesto e ottenuto un giorno in più di permesso dalla società (lo stesso discorso vale per Dejan Stankovic). La stampa inglese (The Sun in testa) fa sapere che l'ingaggio del ‘tulipano' spaventa Arsenal e Manchester United, che pure avevano mostrato interesse per Wes. Gli agenti che agiscono per conto dell'Inter starebbero contattando migliori club della Premier League, ma nessuno ha dimostrato un reale interesse per l'olandese. Ecco il comunicato ufficiale dell'Inter.
Al centro sportivo Angelo Moratti hanno fatto ritorno tutti i giocatori tranne Wesley Sneijder e Dejan Stankovic, che con il permesso di allenatore e Società rientreranno nella giornata di giovedì.
Sulla vicenda è intervenuto anche il capitano, Javier Zanetti.
Con totale serenità Wes dovrà decidere cosa vuole per il suo futuro. Le carte sono in tavola. L'Inter si è schierata, Sneijder sta pensando cosa sarà meglio fare.
Nerazzurri in ritiro. In attesa di di accogliere nuovi giocatori (Rocchi dalla Lazio), alla Pinetina la squadra ha ripreso a lavorare con intensità. I nerazzurri hanno effettuato una doppia sessione di lavoro, svolgendo nella mattinata una messa in azione a secco con obiettivo preventivo, seguita da esercitazioni tattiche, mentre nel pomeriggio la squadra è stata divisa in due gruppi e ha svolto una seduta tecnico-tattica. Da questa sera i nerazzurri inizieranno il ritiro in vista della gara di campionato di domenica.