Sneijder via dall’Inter: Chelsea e Manchester si contendono l’olandese
Wesley Sneijder potrebbe lasciare l'Inter e accasarsi in Premier League: Chelsea e Manchester United sono interessate al suo acquisto. Il numero 10 nerzzurro sembra ormai destinato a lasciare Milano viste le insistenti avances dei due club inglesi; forte di una possibile asta che potrebbe partire per il suo acquisto, Massimo Moratti potrebbe provare a chiedere una cifra importante, che vada ben oltre i 30 milioni di euro.
RIGENERATO DA MOURINHO – Pensare che arrivò due stagioni or sono dal Real Madrid, sembrava un giocatore finito quando si presentò alla corte di José Mourinho; invece il portoghese lo plasmò e ne fece un punto cardine della sua Inter vincitrice del famoso Triplete. Dopo la prima esaltante stagione, che gli permise di vincere la Champions League con la maglia dell'Inter, Sneijder è incappato in un'annata meno esaltante della precedente. Un campionato pieno di problemi, qualcuno anche fisico, che ne hanno influenzato il rendimento sul campo.
LA NUOVA ESPERIENZA – Quindi, dopo solo due stagioni, l'asso orange potrebbe salutare tutti e iniziare un nuovo cammino. Dopo aver giocato nel campionato olandese, nella Liga e in Serie A, Sneijder è pronto per la Premier League. Il Chelsea è da tempo interessato al talentuoso trequartista olandese, ma deve stare molto attento alla concorrenza del Manchester United che prenderebbe volentieri Sneijder per potersi rinforzare ed evitare che una diretta concorrente possa diventare ancora più forte e solida. La cessione del numero 10 potrebbe essere, per l'Inter, meno dolorosa del previsto: infatti la plusvalenza sarebbe molto elevata visto che i 15 milioni spesi per comprarlo dal Real Madrid verranno abbondantemente raddoppiati.