video suggerito
video suggerito

Sneijder si è infortunato, il fantasista dell’Inter in dubbio per Olanda-Germania

L’ex Real Madrid ha rimediato un guaio al polpaccio durante l’allenamento con la sua Nazionale e potrebbe saltare anche Inter-Cagliari di sabato prossimo.
A cura di Redazione Sport
85 CONDIVISIONI
Sneijder si è infortunato, in dubbio per Olanda-Germania

Dal ritiro dell’Olanda arrivano brutte notizie per l’Inter. I nerazzurri sono infatti costretti a registrare l’infortunio rimediato da Wesley Sneijder, che nell’allenamento di ieri ha accusato un problema al polpaccio e rischia seriamente di saltare l’amichevole contro la Germania in programma questa sera ad Amburgo. Anche Bert van Marwijk, ct degli orange, ha confermato lo stop del fantasista nerazzurro in una intervista:

Peccato perché Wesley sembrava stesse bene, poi ha sentito un dolore al polpaccio ed è stato costretto a lasciare il campo. Dovremo aspettare l’esito degli esami per capire meglio come sta, spero possa giocare contro i teutonici ma può darsi che debba dare forfait.

Il selezionatore dell’Olanda ha però già preparato l’alternativa a Sneijder che risponde al nome di Luuk de Jong, trequartista e all’occorrenza punta centrale classe ’90 in forza al Twente.

Saranno dunque decisivi i controlli effettuati dallo staff medico olandese per stabilire con certezza l’entità dell’infortunio e l’eventuale tempo di recupero. In caso di un pesante guaio fisico, la presenza in campo di Sneijder sembra fortemente in dubbio anche per sabato prossimo in occasione di Inter-Cagliari, in quanto ci sarebbero pochissimi giorni – tra rientro a Milano e preparazione tecnico-tattica per la sfida ai sardi – per favorire il totale recupero fisico. Prosegue dunque il momento sfortunato per l’ex calciatore di Ajax e Real Madrid, visto che è rientrato in campo con la maglia dell’Inter lo scorso 18 ottobre nella sfida di Champions League contro il Lille dopo esser stato un mese fermo ai box a causa di un risentimento all’adduttore. Difficile che Ranieri possa decidere di rischiare l’olandese in vista dell’impegno contro il Trabzonspor, salgono invece le quotazioni di Ricky Alvarez o di Coutinho in campo dal 1′ per il match di San Siro.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views