2 CONDIVISIONI

Siviglia, spunta il nome di Eusebio Di Francesco per la panchina

Il tecnico abruzzese, rimasto senza panchina dopo l’esonero dalla Roma, sarebbe tra i nomi più gettonati per guidare la formazione andalusa nella prossima stagione. L’amico Monchi ha però preferito frenare sul suo ipotetico arrivo: “Eusebio è una persona che ammiro, con cui ho vissuto due magnifici anni a Roma, ma non è per nulla la prima opzione”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un buon momento per il Siviglia. Attualmente fuori dalla Champions League, reduce da tre sconfitte consecutive e attesa dalla trasferta del Wanda Metropolitano con l'Atletico, la squadra andalusa è infatti nel mirino della feroce critica dei tifosi. Secondo molti osservatori, a pagare alla fine di questa deludente stagione sarà proprio il tecnico Joaquin Caparros: arrivato dopo l'esonero di Vincenzo Montella nell'aprile 2018.

Davanti al possibile addio dell'attuale guida tecnica, le indiscrezioni su quello che potrebbe essere il nuovo allenatore del Siviglia nella prossima stagione hanno già cominciato a riempire le pagine dei giornali in Spagna. Secondo "Marca", in pole position ci sarebbe un altro mister italiano: Eusebio Di Francesco. Accostato recentemente anche al Milan, il tecnico abruzzese sarebbe stato caldeggiato da Monchi: attuale ds del Siviglia, con cui ha condiviso l'esperienza in giallorosso.

Immagine

La frenata di Monchi

Avvistato sulle tribune del "Ramon Sanchez Pizjuan" in occasione del derby Siviglia-Betis, Di Francesco potrebbe dunque sfruttare l'amicizia che lo lega a Monchi per sedersi sulla panchina della formazione andalusa. Oltre a lui, nell'ipotetico casting rivelato dai quotidiani spagnoli, ci sarebbe inoltre anche un altro ex giallorosso: l'attuale allenatore del Marsiglia, Rudi Garcia.

Nonostante i "rumors" più o meno verosimili, Monchi ha però preferito frenare l'entusiasmo dei tifosi: "Eusebio è una persona che ammiro, con cui ho vissuto due magnifici anni a Roma, ma non è per nulla la prima opzione – ha spiegato il dirigente a ‘Radio Marca' – Oggi il nostro allenatore è Joaquín Caparrós, voglio valutare la possibilità di Joaquín come la più probabile: dobbiamo analizzarla e deciderla. La prossima stagione ci saranno cambiamenti, non so se molti di quelli che la gente pensa. Devo studiare le cose con calma e vedere quali possibilità ci offre il mercato".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views