Siviglia-Real come Toro-Juve: gol annullato, polemiche e vittoria in goleada

Tutto mondo è paese e per una domenica la Spagna si è trasformata in Italia (o viceversa) accendendo le polemiche attorno ai principali match che erano in programma. Nella Liga, oltre alla polemica scatenatasi nel dopo gara di Villarreal-Barcellona per un fallo di mani di Piquè non fischiato dall'arbitro, c'è stata alta tensione anche in Siviglia-Real Madrid, altra gara sentita e di valore fondamentale per il destino in classifica di entrambe le formazioni. In Serie A, le polemiche sono andate a braccetto con il derby di Torino tra i granata e la Juventus. Che in un episodio in particolare ha rispecchiato il match dei Blancos contro i campioni d'Europa League in carica.
L'episodio incriminato è su un gol del Siviglia che avrebbe potuto riaprire la partita che poi è finita con la goelada del Real. Sull'1-0 per i Blancos, Gameiro ha segnato un gol che poi è risultato regolare con la moviola ma che è stato annullato per offside dal direttore di gara. L'attaccante della squadra andalusa, dopo aver fallito anche un rigore nel primo tempo, aveva in effetti trovato l'importantissimo pareggio annullato da un fuorigioco che nelle immagini diffuse sul web dimostrano il contrario. Anzi, Varane sembra tenere perfettamente in gioco Gameiro la cui unica parte del corpo in offside è il braccio che, secondo le regole, non va però considerato ai fini del rilevamento del fuorigioco.

Una situazione molto simile a quella che è capitata in Serie A tra Torino e Juventus, proprio sul risultato di 2-1 dei bianconeri, quando a Maxi Lopez è stato annullato un gol ritenuto invece regolare. L'attaccante granata si è visto annullare il possibile goal del 2-2 nonostante Cuadrado lo tenesse in gioco, seppure di pochi centimetri. Aprendo alla goleada juventina, come è accaduto a Siviglia dove alla fine il Real si è imposto con un poker.