Siviglia, infortunio per Beto: salterà la Juventus
Brutte notizie per il Siviglia: la compagine andalusa, vincitrice delle ultime due edizioni della UEFA Europa League e che quest'anno è stata inserita nello stesso girone di Champions League dove si trova la Juventus, perde per lungo tempo il proprio portiere Beto. Il giocatore, uscito malconcio dall'anticipo di venerdì sera contro il Levante (terminato 1-1), ne avrà infatti per diverso tempo a causa di una distorsione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
Una pessima notizia per Unai Emery, soprattutto in vista degli imminenti match di Champions League dove dovrà già fare a meno di Rami: martedì i biancorossi andalusi ospiteranno il Borussia Mönchengladbach al Ramón Sánchez-Pizjuán, mentre il 30 saranno di scena proprio contro i bianconeri allo Juventus Stadium. In entrambe le sfide mancherà Beto, che perderà anche i match di Liga contro Celta Vigo, Las Palmas, Rayo Vallecano e Barcellona: ne avrà infatti per almeno un mese, ed il suo recupero definitivo è valutato attorno alle sei settimane.
Una piccola, magra, consolazione per la Juventus che in questo periodo sta attraversando un pessimo momento di forma. Anche gli andalusi però non sono messi bene: appena due punti in tre partite, ottenuti contro i modesti Malaga e Levante, con nel mezzo una pesante sconfitta interna contro l'Atlético Madrid per 3-0. Nello stesso girone, male anche il Borussia Mönchengladbach, ancora a zero punti dopo quattro giornate di Bundesliga, sconfitto senza attenuanti in casa da Magonza ed Amburgo (1-2 e 0-3) e travolto in trasferta da Borussia Dortmund e Werder Brema (4-0 e 2-1). L'unica nel girone che ride è il Manchester City: cinque gare, cinque vittorie, undici gol fatti e zero subiti. L'avversario della Juventus di martedì è l'unica che, al momento, arriva col morale alle stelle all'esordio stagione di Champions League.