Siviglia-Barcellona 0-2, fantastico gol di Leo Messi (VIDEO)

Il Barcellona ha vinto 2-0 a Siviglia e si è riportato a sette punti dal Real Madrid. La squadra Campione d’Europa nel primo tempo, in meno di dieci minuti, ha ipotecato il successo. Xavi con una splendida punizione ha scritto il suo nome nel tabellino, poi l’ennesimo gol capolavoro di Leo Messi.
Siviglia – Barcellona 0 – 2 – Sono quasi stucchevoli questi ultimi turni della Liga. I catalani vincono di sabato e si portano a sette punti dal Real, che puntualmente il giorno dopo vince e ritorna a più dieci. Qualche insidia c’era ieri per la squadra di Guardiola, che in questa stagione fuori casa ha vinto poco. Ma, le difficoltà più che tecniche potevano essere psicologiche, visto che in settimana i giocatori del Barca hanno appreso che il loro compagno Eric Abidal subirà un trapianto di fegato. Problemi in campo non ce ne sono stati. Xavi, al 18’ con una punizione magistrale ha sbloccato il risultato.
Il gioiello di Leo Messi – Pochi minuti dopo l’ennesima prodezza della ‘Pulce’. Messi recupera palla a centrocampo, serve Iniesta e detta il passaggio. Don Andrés lo vede e gli serve un pallone con i giri contati, l’aggancio dell’argentino è magnifico, Leo con un tocco leggero fa passare il pallone sotto le gambe di un difensore avversario, il pallonetto di Messi è meraviglioso. Il gol è fantastico. L’argentino, per molti già il più forte di sempre, sta vivendo un momento di forma straordinario. Il 29 febbraio realizzò la prima tripletta con la Seleccion, sette giorni dopo è diventato il primo giocatore a segnare cinque gol nella stessa partita in Champions League.