video suggerito
video suggerito

Sinisa Mihajlovic è il nuovo commissario tecnico della Serbia

L’ex allenatore di Bologna, Catania e Fiorentina guiderà la sua Nazionale verso i mondiali di Brasile 2014.
A cura di Redazione Sport
40 CONDIVISIONI
Mihajlovic nuovo ct Serbia

Aveva preso con una certa amarezza l’esonero datato novembre 2011 alla Fiorentina, club a lungo nelle zone meno nobili della classifica del campionato appena concluso e in bilico fino a poche giornate dalla fine. Adesso per Sinisa Mihajlovic è pronto il riscatto, dopo l’ottima esperienza a Catania che aveva preceduto quella amara al Franchi di Firenze. L’ex calciatore di Roma, Sampdoria, Lazio e Inter è stato infatti nominato nuovo commissario tecnico della Nazionale serba, la cui maglia è stata indossata 59 volte dopo la divisione dell’ex Jugoslavia e in altre quattro occasioni prima del terribile 1991.

Annuncio nell’aria – La decisione della federcalcio era in realtà stata presa da tempo, scegliendo dunque l’ex vice di Roberto Mancini all’Inter per guidare la nazionale di Dejan Stankovic verso Brasile 2014. Il contratto di Mihajlovic è infatti biennale e scadrà con la conclusione della coppa del mondo in Sudamerica, con la speranza e la volontà di guidare la Serbia verso la competizione iridata per la terza volta consecutiva nella storia della nazionale.

Mihajlovic succede a Curcic – L’ex ct era stato esonerato al termine del 2011 dopo la disfatta nel girone eliminatorio (lo stesso dell’Italia) per Euro 2012 e la conseguente mancata qualificazione alla rassegna continentale in programma a breve in Polonia e Ucraina. All’ex mister della Fiorentina il compito di risollevare le sorti della selezione che può contare su calciatori ambiti anche dai top club europei quali Ivanovic, Kolarov, Subotic, Basta, Jovanovic, Kuzmanovic e Markovic.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views