28 CONDIVISIONI

Simulazione da oscar o fallo da rigore? Suarez divide la moviola e i social

Nel secondo tempo di Chelsea-Barcellona, Suarez cade in area dopo un presunto contrasto con Rudiger: difficile stabilire se si tratti di fallo da rigore o di una simulazione del Pistolero.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI

Chelsea-Barcellona, è stata la sfida tra il pragmatismo dei Blues e la tecnica straordinaria dei talenti blaugrana. Alla fine ne è uscito un pareggio che se va stretto alla squadra di Conte, rappresenta una mezza ipoteca per i blaugrana in vista del ritorno. Oltre ai due pali di Willian, e alle reti del brasiliano e del solito Messi, ha conquistato l'attenzione anche un particolare episodio andato in scena nella ripresa che ha visto come protagonisti Rudiger e Suarez.

Il contatto Suarez-Rudiger in area del Chelsea

Al 76′ Suarez cade in area del Chelsea dopo un presunto contrasto con il difensore avversario Rudiger. Quest'ultimo sopraggiungendo alle spalle dell'uruguaiano sembrerebbe colpirlo (almeno a velocità naturale), con il Pistolero che finisce a terra, protestando vivacemente con l'arbitro che fa proseguire. La moviola però lascia non pochi dubbi: il contrasto tra i due è tutt'altro che evidente anzi. Suarez in particolare sembra inciampare da solo con il piede destro che colpisce il sinistro.

Immagine

Simulazione o fallo da rigore?

L'arbitro fa proseguire e Suarez perde letteralmente le staffe protestando in maniera veemente al punto di conquistare il giallo. L'episodio nel post partita ha letteralmente diviso i social e i moviolisti: si tratta di una simulazione da oscar oppure Rudiger con un contatto leggerissimo ha sbilanciato l'attaccante blaugrana, con il suo piede sinistro finito sul destro? Difficile dirlo, e probabilmente sarebbe stato difficile anche con l'ausilio del Var.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views