317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Verdi: “Avevo paura di venire a Napoli, ora dico che è bello viverci”

Simone Verdi ha raccontato come vivere a Napoli lo abbia aiutato a superare paure e luoghi comuni che rendevano lui e la compagna, Laura, diffidenti verso la città e un trasferimento in azzurro. “Ci siamo ricreduti e nel tempo libero ci godiamo la città visitandola tutta. E che emozione vedere il San Paolo pieno in Champions”.
A cura di Maurizio De Santis
317 CONDIVISIONI
Immagine

Vedi Napoli e poi… ci resti. Simone Verdi, 26 anni, ha dovuto vincere perplessità e luoghi comuni prima di dire sì alla proposta del club azzurro. A gennaio scorso fu protagonista del gran rifiuto quando tutto sembrava fatto, in estate cambiò idea si mise in gioco in una piazza affamata di scudetto e che regala scariche di adrenalina nelle notti di Champions. E, come per magia, l'ex calciatore del Bologna ha cancellato tutti i dubbi e i timori che lo avevano frenato quando s'è trattato di fare i bagagli e trasferirsi laggiù.

Prima di venire a Napoli sia io e la mia fidanzata avevamo un po' di paura per quello che si sente in giro – ha ammesso durante la conferenza stampa del servizio Mytaxi, l’app internazionale per i taxi a Napoli. – ma ora posso dire che è bellissimo viverci e ci siamo ricreduti. Ci sono degli aspetti negativi, molti sono anche luoghi comuni ma ora che la sto frequentando posso dire che mi trovo bene. C’è molto da vedere e sfrutto il mio tempo libero per visitarla dal centro storico fino a San Gregorio Armeno… a Laura piace il clima natalizio. Molti miei compagni mi prendono in giro, mi dicono che farò la guida turistica.

Il doppio confronto con il Paris Saint-Germain ha potuto osservarlo solo da spettatore: in riabilitazione, si rivedrà in campo dopo la sosta. Nemmeno contro il Genoa verrà rischiato: la guarigione dall'infortunio muscolare (adduttore sinistro) è quasi ultimata, serve avere ancora un po' di pazienza poi sarà di nuovo pronto. Quando la Serie A riprenderà dopo la pausa per la Nazionale Verdi sarà a disposizione di Ancelotti e potrà dare il suo contributo nell'impresa più bella al momento: conquistare gli ottavi di finale nonostante il ‘girone della morte' nel quale sono inseriti gli azzurri.

Stiamo dimostrando di essere all’altezza delle altre squadre e di meritare la qualificazione – ha aggiunto Verdi – Con la Stella Rossa dobbiamo vincere, poi vedremo un po’ gli altri risultati. Il San Paolo pieno è stato emozionante vederlo dalla tribuna, anche se mi piacerebbe farlo dal campo.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views