57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simeone esalta il Wanda Metropolitano: “E’ come il Colosseo”

Dopo la vittoria sul Siviglia, l’allenatore argentino definisce così il nuovo stadio dell’Atletico: “Ero entusiasta durante il match, sembrava di essere al Colosseo. Quando i tifosi applaudono e gridano sembra di essere all’interno del monumento romano”
A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI

Son bastate due sole partite disputate nel nuovo stadio Wanda Metropolitano per allontanare il ricordo dell'ormai ex casa dell'Atletico Madrid, il Vicente Calderon. La futuristica struttura inaugurata nel match contro il Malaga e che ha ospitato poi anche l'ultima sfida contro il Siviglia, non ha nulla da invidiare in termini di "calore" al suo predecessore. La conferma arriva da Diego Pablo Simeone, che al termine del confronto vinto con gli andalusi ha esaltato il Wanda Metropolitano.

Il Wanda Metropolitano come il Colosseo, parola di Simeone

Dopo Atletico Madrid-Siviglia 2-0 che ha permesso ai Colchoneros di portarsi a meno 4 dalla vetta occupata dal Barcellona, il Cholo ha esaltato il Wanda Metropolitano sfoderando un paragone eccellente: "Ero entusiasta durante il match, sembrava di essere al Colosseo. Quando i tifosi applaudono e gridano sembra di essere all’interno del monumento romano". Solo approvazione dunque per il nuovo stadio dell'Atletico che nonostante le tante innovazioni, si conferma una struttura ideale per permettere al pubblico di casa di vestire i panni del 12° uomo in campo.

Immagine

Il nuovo stadio porta fortuna all'Atletico

Dopo l'inaugurazione con successo di misura con il Malaga per 1-0, buona anche la seconda per l'Atletico Madrid che nel confronto diretto ha regolato 2-0 il Siviglia grazie a Ferreira-Carrasco e Griezmann, spinto dal calore dei 67mila sostenitori presenti all'interno della struttura. Il Wanda Metropolitano dunque è destinato a rivelarsi un fatto per la squadra di Simeone che vuole tenere testa alle corazzate Barça e Real

Il Wanda Metropolitano ospiterà la finale di Champions 2018/2019

E il nuovo stadio dell'Atletico Madrid oltre al pubblico di casa, ha conquistato anche i vertici del calcio europeo. Manca solo l'ufficialità e poi il Wanda Metropolitano sarà designato come stadio in cui si disputerà la finale di Champions League 2018/2019. Una situazione che conferma l'importanza di una struttura, fiore all'occhiello per la città di Madrid.

I numeri dello stadio dell'Atletico

E i numeri della struttura parlano chiaro. Più di 67mila spettatori per uno stadio realizzato su una superficie di 83mila metri quadri, con l'utilizzo di 6mila tonnellate di acciaio. Costi complessivi di 310 milioni di euro per la realizzazione di un impianto che è il primo del mondo con un'illuminazione 100% a led.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views