Siena-Lazio 2012, riparte dal Franchi il campionato di Serie A
Si riparte! Finita la sosta per le festività natalizie, il campionato riparte con l’anticipo delle ore 18 tra Siena e Lazio. Allo stadio Artemio Franchi andrà quindi in scena il primo incontro di Serie A del 2012, che sarà già decisivo per le sorti di entrambe le formazioni. La squadra di Reja vuole infatti conquistare almeno per una notte il terzo posto, attualmente occupato dall’Udinese. La formazione bianconera ha l’obbligo di riscattare il pessimo finale del 2011, che ha visto i ragazzi di Sannino perdere negli ultimi quattro impegni contro Inter, Bologna, Genoa e Milan senza riuscire a siglare nemmeno una rete.
Nonostante le assenze del portiere Brkic, dell'argentino Larrondo, di capitan Vergassola e dei due squalificati D'Agostino e Vitiello, Sannino punterà ancora sul 4-4-2 con Destro e Calaiò a comporre il tandem offensivo, che dovrà scardinare la retroguardia laziale in attesa che il patron Massimo Mezzaroma regali una nuova punta di peso.
In attesa di avere a disposizione il neoacquisto Alfaro, Edy Reja dovrà fare nuovamente a meno di Federico Marchetti, rientrato dai recenti problemi fisici ma ancora non al meglio della condizione. Al posto dell’ex portiere del Cagliari verrà impiegato l’argentino Bizzarri. In avanti ci sarà nuovamente spazio per Djibril Cissè, impiegato in coppia con l’intoccabile Miroslav Klose. Solo panchina per il brasiliano Hernanes, probabile ultima apparizione in biancoceleste di Kozak che potrebbe essere ceduto durante la prossima settimana.
Le probabili formazioni di Siena-Lazio, match delle ore 18:
SIENA (4-4-2): Pegolo; Angelo, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Bolzoni, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro. Allenatore: Sannino. A disposizione: Farelli, Contini, Rossi, Grossi, Codrea, Reginaldo, Gonzalez.
Squalificati: Vitiello, D'Agostino (1). Indisponibili: Brkic, Vergassola, Larrondo.
LAZIO (4-4-2): Bizzarri; Scaloni, Stankevicius, Biava, Radu; Sculli, Cana, Ledesma, Lulic; Klose, Cisse. Allenatore: Reja. A disposizione: Carrizo, Dias, Diakitè, Del Nero, Gonzalez, Hernanes, Rocchi.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Marchetti, Konko, Matuzalem, Mauri, Brocchi, Makinwa, Kozak.