57 CONDIVISIONI

Alfaro alla Lazio, il calciomercato biancoceleste parla uruguaiano

L’attaccante del Liverpool Montevideo ha firmato fino al 2016. Il cartellino è costato 3.2 milioni di euro. Perplesso Reja: “In quel ruolo siamo già coperti”.
A cura di Vincenzo Di Guida
57 CONDIVISIONI
L'attaccante del Liverpool Montevideo ha firmato fino al 2016. Il cartellino è costato 3.2 milioni di euro. Perplesso Reja: " In quel ruolo siamo già coperti".

Emiliano Alfaro è un giocatore della Lazio. L’attaccante del Liverpool Montevideo ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoceleste fino al 2016. Il cartellino è costato 3.2 milioni di euro.

La conferma del trasferimento arriva dalle parole del procuratore dell’uruguaiano, Vincenzo D’Ippolito: “ Il trasferimento di Alfaro alla Lazio è cosa fatta. Fondamentale è stata la volontà del presidente Palma, che ha deciso di accettare l’offerta della Lazio – ha dichiarato l’agente ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it-. Alfaro rimarrà alla Lazio fino a giugno del 2016”. Il nazionale uruguaiano (ha esordito nell’amichevole che la Celeste ha disputato all’Olimpico contro l’Italia), è atteso a Roma all’inizio della prossima settimana. Il 23enne Alfaro nasce come punta centrale, ma all’occorrenza sa muoversi bene su tutto il fronte d’attacco. Non è un giocatore molto tecnico, ma ha senso della posizione e killer istinct sottoporta. Nell’ultimo torneo di Apertura con la maglia del Liverpool ha realizzato 7 gol in 12 partite.

Il suo sbarco alla Lazio non ha suscitato grandi entusiasmi in Reja, che durante la conferenza stampa di presentazione del match col Siena, ha così commentato l’operazione di calciomercato condotta dal diesse Tare. “Alfaro è una punta centrale e in quel ruolo abbiamo già Klose, Cisse, Rocchi e Kozak”. Non è escluso dunque che Alfaro possa essere girato in prestito per consentirgli di accumulare esperienza in Serie A. Alfaro possiede origini piemontesi e il passaporto italiano, verrà tesserato con lo status di comunitario.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views