video suggerito
video suggerito

Siena-Inter 2011: Ranieri sceglie Pazzini, Zarate e Alvarez per espugnare il Franchi

Ecco le probabili formazioni del match tra Siena e Inter, valido per la tredicesima giornata di Serie A.
A cura di Redazione Sport
41 CONDIVISIONI
Siena-Inter-2011-probabili-formazioni

Passano da Siena le speranze dell’Inter di continuare la propria risalita grazie alla cura Ranieri, che vuole dare continuità ai tre punti raccolti la settimana scorsa a San Siro contro il Cagliari. Il tecnico nerazzurro ha intanto fatto le sue scelte in merito agli undici che quest’oggi scenderanno in campo dal 1’ all’Artemio Franchi, stadio nel quale l’Inter non ha mai perso nei match precedenti. Anzi, l’attuale Montepaschi Arena – altro nome dell’impianto per ragioni di sponsorizzazione – evoca bei ricordi nella memoria del presidente Massimo Moratti e dei suoi tifosi, visto che sia nel 2007 che nel 2010 l’Inter festeggiò l’aritmetica conquista dello scudetto proprio a Siena. Capitò così anche nel 2009, al termine della prima stagione di Josè Mourinho in panchina, ma il tricolore venne vinto la sera prima con l'Inter in ritiro ad Appiano Gentile e grazie al ko del Milan nell'anticipo del sabato sera ad Udine.

Per quanto concerne le formazioni iniziali, Ranieri deve fare a meno dell’infortunato Lucio per almeno un mese puntando però sul 4-3-3. Al posto del brasiliano c’è Samuel in coppia con Ranocchia, mentre sulle fasce ci saranno Nagatomo e Javier Zanetti vista l’indisponibilità di Maicon e Jonathan. A centrocampo con Motta al centro, saranno Stankovic e Cambiasso a completare il reparto. In attacco, dopo la rete messa a segno in Trabzonspor-Inter di Champions League, viene confermato Alvarez insieme a Pazzini e Zarate.

Giuseppe Sannino deve invece rinunciare a Mattia Destro, attaccante dell’Under 21 e cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre. In avanti insieme a Calaiò, spazio dunque a Larrondo. Regolarmente in campo invece la linea mediana titolare composta da Gazzi e D’Agostino al centro con Mannini e Brienza ad agire ai lati.

Le probabili formazioni di Siena-Inter:

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Gazzi, D’Agostino, Brienza; Larrondo, Calaiò. Allenatore: Sannino.
Inter (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Samuel, Ranocchia, Nagatomo; Stankovic, Motta, Cambiasso; Alvarez, Pazzini, Zarate. Allenatore: Ranieri.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views