38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si ritira Ashley Cole, ex di Chelsea, Arsenal e Roma: “Ora voglio fare l’allenatore”

L’ex difensore di Arsenal, Chelsea, Roma e nazionale inglese Ashley Cole ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Ashley Cole è stato un grande difensore, ha vinto tantissimo e adesso è pronto a ripartire con una nuova carriera, quella da allenatore: “Da ragazzino non mi sarei aspettato una carriera di questo tipo, ora penso a fare l’allenatore”.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI

Della sua generazione Ashley Cole per lungo tempo è stato uno dei più forti terzini sinistri al mondo, una freccia in fase offensiva, ma anche molto bravo a difendere, grazie agli insegnamenti di Mourinho che lo strappò all'Arsenal e lo portò al Chelsea. Dopo una carriera molto lunga e ricca di successi Cole, che ha vestito anche la maglia giallorossa, ha annunciato oggi l'addio al calcio giocato, e già pensa al futuro. L'ex nazionale inglese vuole fare l'allenatore.

Le parole di Ashley Cole

Dopo un’attenta riflessione è tempo di appendere gli scarpini al chiodo e guardare al mio prossimo capitolo, che si spera possa essere da allenatore. È stato incredibile. Da ragazzino, non mi sarei mai aspettato di giocare una partita o di essere un professionista, ripensandoci ora posso dire di aver giocato partite della Coppa del Mondo, finali di Champions e ho avuto la fortuna di sollevare dei titoli in Premier.

Immagine

La splendida carriera di Ashley Cole

Nato a pochi chilometri da Londra sul finire del 1980 cresce con l'Arsenal, l'esplosione è rapida. Wenger cede Sylvinho per lasciargli il posto con tranquillità, fa parte della squadra degli ‘Invincibili' vince due volte la Premier con i Gunners, poi nell'estate del 2006 passa al Chelsea, in uno scambio con Gallas. Otto stagioni con i Blues fa incetta di titoli, vince un'altra Premier League e soprattutto la Champions League nel 2012, l'anno dopo anche l'Europa League. Passa alla Roma, un anno e mezzo senza lasciare traccia, poi Los Angeles Galaxy e pochi mesi nel Derby County. Con l'Inghilterra ha disputato tre Mondiali e due Europei e ha giocato 107 partite, nemmeno un gol, meglio di lui solo Shilton, Beckham e Rooney. Detiene un record: ha vinto 7 volte la FA Cup, nessuno più di lui. Il Liverpool, una delle grandi d'Inghilterra, ne ha vinte tante quanto Cole.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views