47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si finge malato per vedere Juve-Inter: Pogrebnyak rischia il licenziamento

Il giocatore della Dinamo Mosca, che si era chiamato fuori per la gara di campionato contro l’Anzhi, è stato scoperto dal suo club attraverso una fotografia pubblicata su Twitter dal fratello Kiril.
A cura di Alberto Pucci
47 CONDIVISIONI
Immagine

Solitamente sono i tifosi a saltare la scuola o a non andare a lavoro per assistere ad un partita. In questo caso, però, è stato proprio un calciatore a rendersi indisponibile con una scusa per non mancare al big match tra Juventus ed Inter dello scorso 9 dicembre. E non un calciatore qualsiasi, ma bensì Pavel Pogrebnjak: un giocatore esperto e conosciuto anche per essere stato nel giro della nazionale ai tempi del commissario tecnico Fabio Capello.

Il 34enne nato a Mosca, non aveva però fatto i conti con la potenza della rete e dei social. Dopo aver marcato visita ed essere volato a Torino per prendere posto sulle tribune dell'Allianz Stadium, l'attaccante della Dinamo Mosca è stato infatti immortalato in una fotografia con tanto di cappello e sciarpa bianconera: uno scatto che è stato poi postato e diffuso su Twitter dal fratello Kiril.

Immagine

L'ira della Dinamo

Come ha riportato l’agenzia "TASS", la Dinamo Mosca ha scoperto l'inganno in poco tempo. La reazione della dirigenza non si è fatta attendere ed è stata particolarmente dura, di fronte alla scusa inventata dal giocatore per saltare la delicata sfida di campionato con l’Anzhi. Secondo i media russi, il club moscovita avrebbe avviato un'indagine interna che dovrebbe portare ad una forte multa per Pogrebnjak o addirittura, in caso di decisione estrema, portare anche al licenziamento immediato dell'attaccante.

La fuga verso Torino per assistere alla gara di Serie A, è figlio di un rapporto tra Pogrebnyak e il club che si è guastato da tempo. Il giocatore ex Stoccarda e Fulham vede infatti poco il campo ed è in conflitto con il tecnico Chochlov, che più volte lo ha relegato ai margini della squadra.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views