Show del City: 5-0 al Crystal Palace
Il Manchester City gioca, segna e si diverte contro il Crystal Palace nella sfida valida per la 36a giornata di Premier. All’Etihad gli uomini di Guardiola, destinati a chiudere la stagione con “zero titoli” all’attivo, hanno battuto gli avversari con un perentorio 5-0. Interrotto così il digiuno di successi che durava da 3 partite, ovvero dopo i pareggi con United e Middlesbrough, e il ko contro l’Arsenal in FA Cup. I Citizens in virtù di questo risultato hanno raggiunto al terzo posto il Liverpool nella corsa alla qualificazione diretta alla Champions. Tempi duri per la formazione di Allardyce che ha collezionato la 3a sconfitta consecutiva, e rischia di incassare il ritorno della terzultima della classe Hull City nella lotta per la salvezza.

Senza l’infortunato Aguero, ad aprire le danze nella sfida tra City e Crystal Palace ci ha pensato dopo soli 3’ David Silva. Lo spagnolo è stato lestissimo ad approfittare di un intervento non preciso di Kelly per realizzare l’1-0. Solo padroni di casa in campo con gli ospiti che hanno agito praticamente di rimessa, rischiando in più di un’occasione di incassare ulteriori reti. Nella ripresa il copione del primo tempo si è ripetuto: pronti via, e subito gol del City firmato da un gran tiro di destro di Kompany per il 2-0.
Dominio della formazione di Guardiola che ha collezionato palle gol a raffica prima di triplicare con De Bruyne, ben assistito da Gabriel Jesus. Nel finale gloria anche per Sterling e Otamendi, per un Manchester City che ha calato il pokerissimo confermando la forte volontà di “salvare” la stagione centrando la qualificazione diretta alla prossima Champions League.