video suggerito
video suggerito

Shevchenko torna al Chelsea: l’ex Milan allenerà gli attaccanti dei Blues

Il bomber ucraino appenderà le scarpette al chiodo dopo Euro 2012, è già pronto un ruolo nel club campione d’Europa.
A cura di Redazione Sport
72 CONDIVISIONI
Shevchenko torna al Chelsea: l’ex Milan allenerà gli attaccanti dei blues

Non resterà fuori dal mondo del calcio Andriy Shevchenko che, al termine degli europei di calcio in programma in Polonia e Ucraina, appenderà le scarpette al chiodo per entrare a far parte dello staff tecnico del Chelsea. L’attaccante lascerà la Dinamo Kiev dopo il ritorno nel 2009 per tornare a Londra, dove – da calciatore- dal 2006 al 2008 non era riuscito a ripetere quanto di buono aveva fatto al Milan. L’ex rossonero è rimasto in ottimi rapporti con il patron dei blues Roman Abramovich, come testimonia la presenza alla festa organizzata dai londinesi dopo aver estromesso il Barcellona dalla Champions League in semifinale.

Avventura al Chelsea – Secondo quanto scrive l’edizione odierna del Mirror, Shevchenko si trasferirà a Londra per entrare a far parte dello staff tecnico dei blues e assumere il ruolo di allenatore degli attaccanti, in memoria dei suoi trascorsi da bomber soprattutto nel campionato italiano. Nessun ritorno -almeno al momento- nello staff tecnico o dirigenziale del Milan, club che lo ha reso celebre nel mondo dopo l’exploit da giovanissimo tra le fila della Dinamo Kiev.

Mentalità vincente – Il palmares di Shevchenko potrebbe ben sposarsi con quello del Chelsea, fresco campione d’Europa e con la voglia di conquistare il mondo e non fermarsi al successo nella finale contro il Bayern Monaco. L’esperienza dell’ucraino potrebbe servire e non poco a far tornare Fernando Torres il cecchino infallibile dell’Atletico Madrid e del Liverpool, in attesa di nuovi colpi targati Abramovich.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views