Shaqiri archivia l’Inter: “La Premier è il campionato più bello”

L’esperienza con l’Inter di Xherdan Shaqiri non è stata esaltante. Lo svizzero, che lo scorso gennaio era stato accolto con tutti gli onori e sembrava realmente il salvatore della patria, ha avuto molte chance con Mancini, che però dopo aver capito che il ventiquattrenne calciatore non era adatto alla Serie A ha deciso di metterlo sul mercato. A fatica lo svizzero si è ricollocato e per rilanciarsi nel grande calcio, e per preparasi al meglio per l’Europeo, ha scelto di ripartire da una squadra di seconda fascia inglese, lo Stoke City. Shaqiri è stato ufficialmente presentato alla stampa e ai tifosi e ha riempito d’elogi la Premier, un campionato per lui molto migliore rispetto a quello italiano: “Per me è un sogno giocare in Premier League, finalmente sono qui. La Premier è molto diversa dal campionato italiano, qui le squadre sono tutte molto offensive, per questo credo che sia il migliore per me”.
Shaqiri, che indosserà la maglia numero 22, ha dichiarato di aver scelto i ‘Potters’ e non l’Everton (e l’Hoffenheim), perché con maggiore convinzione i bianco-rossi lo hanno cercato. Nel prossimo weekend potrebbe arrivare già l’esordio in Premier: “Ho scelto di venire qui perché il club ha dimostrato di volermi fortemente. In più penso che abbiamo una squadra molto forte, l’allenatore gioca sempre per vincere. Mi sento in forma e sarò subito a disposizione. Secondo me la Premier è il campionato più bello del mondo, non ci sono squadre scarse”.
Ogni atleta ha grandi ambizioni e Shaqiri non è da meno. L’ex calciatore del Bayern vorrebbe qualificarsi per le coppe europee, ma sa benissimo che ciò no sarà facile con lo Stoke City, che nelle ultime due stagioni ha chiuso al nono posto: “Con il mio ultimo club mi sono allenato molto bene, è chiaro che tutti vogliono giocare in Champions o in Europa League, ma per ora è giusto non guardare troppo avanti e pensare partita dopo partita”.