Shakhtar-Roma, probabili formazioni: Montella si affida a Totti
Ultimo appello per la Roma in campo europeo. Questa sera, infatti, i giallorossi cercheranno il successo contro lo Shakhtar nel match da ‘dentro o fuori’ in Ucraina. Un treno da prendere al volo se i ragazzi di Montella vogliono proseguire la loro avventura in questa edizione della Champions League. Dopo la debacle per 2-3 subìta all’Olimpico, la squadra capitolina è chiamata a raddrizzare le sorti della gara di due settimane fa, dove alla guida tecnica dei giallorossi c’era ancora Ranieri e non Montella, il quale vuole regalare la prima grande soddisfazione ai tifosi romanisti in coincidenza della sua prima panchina in una coppa europea.
Il tecnico giallorosso si affida a Totti per guidare l’attacco nell’arduo ma non impossibile compito di prendere a pallate gli ucraini; mentre Lucescu, tecnico dello Shaktar con un passato in Italia sulle panchine di Inter e Brescia, punterà ancora una volta sul brasiliano Luiz Adriano, già a segno all’Olimpico.
Queste le probabili formazioni di Shaktar Donetsk-Roma, in programma stasera 21,45 (20,45 italiane) alla Donbass Arena di Donetsk:
Shaktar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov, Srna, Chygrynskiy, Rakitskiy, Rat, Hubschman, Stepanenko, Douglas Costa, Jadson, Willian, Luiz Adriano.
A disposizione: Khudzhamov, Gai, Chyzhov, Kobin, Vitsenets, Mkhhitaryan, Eduardo. Allenatore: Lucescu.
Roma (4-2-3-1): Doni, N.Burdisso, Mexes, Juan, Riise, De Rossi, Pizarro, Taddei, Perrotta, Vucinic, Totti.
A disposizione: Lobont, Castellini, Loria, Greco, Simplicio, Brighi, Borriello. Allenatore: Montella.