1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shakhtar, Fonseca: “La Roma è una grande squadra, sarà dura. La sosta ci ha danneggiato”

L’allenatore dello Shakhtar Donetsk ha parlato del match di Champions League con la Roma: “Quella di Di Francesco è una squadra di prim’ordine, sarà dura per noi. Ma ricordo a tutti che il nostro obiettivo principale è la vittoria del campionato”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La Roma negli ottavi di finale di Champions affronterà lo Shakhtar Donetsk, un avversario senza dubbio ostico, ma al momento del sorteggio i giallorossi non si sono lamentati perché sicuramente poteva andare molto peggio, perché la Roma poteva pescare il Bayern Monaco o Real Madrid. La lunga pausa invernale sulla carta danneggia gli ucraini e avvantaggia la squadra di Di Francesco, che potrebbe trovare uno Shakhtar un po’ in ritardo di condizione. Questa teoria la sostiene anche il tecnico dello Shakhtar Paulo Fonseca:

La pausa ci danneggia nelle competizioni internazionali perché ci toglie il ritmo e dobbiamo ricominciare tutto da capo. Con la pausa non possiamo essere al top della forma all’inizio della seconda parte della stagione.

La Roma

I giallorossi non stanno brillando in campionato, ma hanno vinto un raggruppamento molto difficile in Champions. La Roma ha preceduto il Chelsea e l’Atletico Madrid, finito addirittura in Europa League. Fonseca lo sa e sa che per la sua squadra sarà durissima nella doppia sfida degli ottavi:

La Roma è una squadra di prim’ordine con una rosa di grande qualità: ha dei giocatori di grande livello e il loro allenatore conosce perfettamente il suo lavoro. Siamo quindi coscienti che i giallorossi saranno degli avversari davvero difficili.

L’obiettivo stagionale dello Shakhtar

Cerca di gettare acqua sul fuoco l’allenatore portoghese che, nell’intervista al canale di Futbol TV, invita i suoi ragazzi a concentrarsi innanzitutto sul primo match di campionato da affrontare: “Prima della sfida con i giallorossi però avremo anche la gara di campionato con il Chornomorets Odessa”.

Immagine

Avanzare in Champions è un obiettivo, ma l’obiettivo principale dello Shakhtar è la vittoria del campionato ucraino:

Permettermi di ricordavi che il nostro obiettivo principale è innanzitutto la vittoria del campionato ucraino. Dopo la partita con la squadra di Odessa, avremo il tempo per preparare alla Champions League. I ragazzi hanno lavorato bene durante le vacanze e sono tornati tutti in ottima forma. Da quando sono qui i giocatori hanno imparato a capire cosa voglio da loro e si stanno allenando duramente nel ritiro in Turchia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views