video suggerito
video suggerito

Shakhtar Donetsk-Roma, Champions League 2011: il ritorno degli ottavi di finale

Al Donbass Arena di Donetsk andrà in sena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League Shakhtar-Roma.
A cura di Adriana De Maio
2 CONDIVISIONI
Shakhtar-Roma champions league

Sognare l'impresa non costa nulla, passare dalle parole ai fatti è molto più dura! I giallorossi ci credono, sono convinti di poter ribaltare il risultato dell'andata e di poter accedere ai quarti di finale di Champions League. 90 minuti di gioco per rimediare al pasticcio dell'Olimpico del 16 Febbraio. 90 minuti per provare a capovolgere l'amaro 2 a 3 di Roma-Shakhtar e per dimostrare a tutti che la nuova Roma targata Montella ha "l'ambizione e il potenziale" giusto per proseguire nel cammino europeo.

I giallorossi approdati in Ucraina hanno fame di rivalsa ma al Donbass Arena di Donetsk si troveranno di fronte davvero un brutto cliente. La squadra di Mircea Lucescu è in forma smagliante, lo Shakhtar nei match casalinghi ha un roulino di marcia devastante: bottino pieno nelle ultime 18 partite giocate tra le mura amiche. Si tratta di numeri che rendono la partita ancora più ostica, ma partire con lo sfavore dei pronostici può dare alla Roma la spinta giusta per tentare quel miracolo che il popolo giallorosso invoca a gran voce.

Poche parole, contro lo Shakhtar  giallorossi andranno a caccia del successo in nome della famosa "ri-Montella" che in capitale ormai è diventato un tormentone.  L'ex aeroplanino è stato chiaro: "ci vuole massima attenzione sino alla fine"! Vincenzo Montella  ha invitato i suoi uomini a mettere in campo lo stesso spirito dimostrato a Lecce dove nonostante le difficoltà i giallorossi hanno voluto e ottenuto la vittoria.

Una "ricetta" per il successp che parte dalla mentalità giusta ma anche dall'alchimia tattica migliore. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Shakhtar-Roma si evince come tecnico giallorosso cerchi di affidarsi a una rosa solida e compatta, donando a Pizarro il compito di dettare i tempi tattici del gioco e a capitan Totti il compito di guidare l'attacco. Di contro gli ucraini si affideranno all'ormai collaudato "trio carioca delle meraviglie" Douglas Costa-Jadson-William che all'Olimpico ha dettato legge.

I gladiatori giallorossi sono pronti a sfidare se' stessi e lo Shakhtar per continuare a cullare il sogno europeo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views