video suggerito
video suggerito

Shakhtar Donetsk-Roma 3-0, Champions League 2011

Niente miracoli in Ucraina, la Roma esce dalla Champions a testa bassa con 3 gol sul groppone.
A cura di Francesco Ferrara
27 CONDIVISIONI
Shakhtar Donetsk-Roma 3-0, Champions League 2011: il video dei gol

SHAKHTAR DONETSK-ROMA 3-0

RETI: 18′ pt Hubschman, 13′ st Willian, 42′ st Eduardo.

SHAKHTAR DONETSK (4-5-1): Pyatov; Srna, Chygrynskiy, Rakytskyy, Rat; Hubschman, Mkhitaryan (22′ st Alex Texeira), Costa (14′ st Eduardo), Jadson, Willian; Luiz Adriano (30′ st Moreno). ALL. Lucescu.

ROMA (4-4-2): Doni; Burdisso, Juan, Mexes, Riise; Taddei (1′ st Rosi), De Rossi, Pizarro, Perrotta (40′ st Caprari); Vucinic (20′ st Vucinic), Borriello. ALL. Montella.

Allo stadio Donbass Arena va in scena Shakhtar Donetsk-Roma, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All'andata terminò 3-2 per gli ucraini, i giallorossi vanno a caccia del successo contro lo Shakhtar ma serve una vera impresa. L'inizio della Roma è positivo, Taddei e Borriello si rendono protagonisti di buone iniziative senza pungere però. I capitolini sembrano crederci, ma al 18′ arriva la doccia fredda: Willian si libera sulla sinistra con un bel doppio passo, mette al centro e Hubschman con un leggero tocco anticipa tutti e batte Doni.

Al 27′ la Roma potrebbe riaprire la partita, Mikhitaryan strattona Borriello in area e l'arbitro decreta il rigore. Sul dischetto va lo stesso attaccante, che però calcia male e Pyatov riesce a respingere. Al 40′ piove sul bagnato per la squadra di Montella: Mexes viene espulso per doppia ammonizione, Roma in 10. Il primo tempo finisce 1-0 per lo Shakhtar.

Nella ripresa c'è poca storia. La Roma, con un uomo in meno e un rigore sbagliato ha il morale sotto i tacchi, in campo c'è una sola squadra.Al 58′ arriva il raddoppio: da calcio d'angolo la palla arriva a Willian, che ha tutto il tempo di stoppare ed infilare Doni con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo. La barca giallorossa affonda sempre di più, ed i cambi di Montella non cambiano la situazione. All'87' arriva la terza stilettata dei padroni di casa: Eduardo con un gioco di prestigio si porta la palla in avanti, Rosi è in anticipo ma sbaglia tutto, ed il brasiliano buca Doni per il 3-0. La Roma esce a testa bassa dalla Champions League, una stagione davvero disgraziata per i giallorossi.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views