Sfogo social: la Uefa squalifica Neymar per 3 giornate
Da adesso i calciatori dovranno stare molto attenti pure a quello che scriveranno o diranno sui social network. Lo sfogo fatto su Instagram dopo il match di ritorno tra Paris Saint Germain e Manchester United costa carissimo a Neymar, che è stato squalificato per tre turni dalla Uefa, sanzione che sconterà ovviamente nella prossima stagione.
Cosa ha detto su Instagram Neymar dopo PSG-Manchester United
Il brasiliano, che era infortunato, quando finì il ritorno dell’ottavo di Champions con il Manchester United, che vincendo 3-1 ottenne una splendida e sorprendente qualificazione, prima litigò con Eric Cantona, con cui ha pessimi rapporti, e poi su Instagram attaccò il direttore di gara Skomina e l’addetto al Var, l’italiano Irrati, che assegnarono un calcio di rigore ai Red Devils, per un fallo di mano in area di Kimpembe, scrivendo su Instagram:
Questa è una vergogna. Hanno messo quattro persone che non capiscono di calcio a guardare un’azione al replay davanti a una tv. Non c’è nulla, come può’ mettere le mani altrove? Il rigore non esiste. Ma vaff……
La squalifica della Uefa a Neymar
La Uefa lo scorso 22 marzo ha annunciato l’apertura di un procedimento disciplinare, e sin da subito si è capito che Neymar avrebbe subito una squalifica, che è arrivata, puntuale. Neymar è stato squalificato per tre giornate per:
Atti offensivi e molesti contro l’arbitro della partita. Il CEDB ha deciso di sospendere il giocatore del Paris Saint Germain Neymar Junior, per tre partite delle competizioni UEFA per insulti ai funzionari di gara.
3 giornate di squalifica per Neymar
Il Paris Saint Germain sarà così costretto a rinunciare nelle prime tre partite della prossima Champions League al suo calciatore più famoso, insieme a Mbappé. Neymar non sarà a disposizione dunque nella metà delle gare della fase a gironi del 2019-2020.