Sfida tra Leggende, Real batte Roma 4-0: Ronaldo in sovrappeso, Figo incanta

Solo applausi al Santiago Bernabéu per i protagonisti del Corazón Classic Match 2017, il match di beneficenza tra le leggende del Real Madrid e quelle della Roma. 70mila tifosi hanno riempito gli spalti dello stadio delle merengues regalando un incasso notevole alla Fundacion della società spagnola che potrà sfruttare gli stessi per le proprie iniziative. Spettacolo anche sul terreno di gioco con la squadra di casa che si è imposta per 4-0. Grazie ad una doppietta di Morientes, un gol bellissimo di Luis Figo, e al poker di Congo. Tanti i campioni del passato presenti in campo da Bruno Conti, a Butragueno, da Raul ad Aldair, da Cafù a Roberto Carlos che proprio nella giornata di oggi ha rispedito al mittente le accuse di doping
A conquistare la scena in particolare, per motivi molto diversi sono stati Luis Figo e Ronaldo. Il primo ha realizzato una marcatura bellissima con una pennellata su calcio di punizione che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Il brasiliano invece si è presentato in visibile sovrappeso, rispetto agli altri giocatori in campo. Queste le sue parole ai microfoni del sito della Roma: “Con la Roma ho sempre avuto una bella storia. Ho dei grandi amici e li ho rivisti oggi. Sono contento che sia venuta così tanta gente. È importante per noi ex calciatori, che vogliamo sempre dare una mano con il nostro prestigio, la nostra popolarità”..
Il tabellino di Real-Roma
REAL MADRID LEYENDAS (4-3-1-2): Illgner; Salgado, Julio Cesar, Sanz, Roberto Carlos; Amavisca, Karembeu, Figo; Raul; Ronaldo, Morientes.
A disp.: Contreras, Pavón, Velasco, Víctor, Savio, Iván Pérez, Butragueño, Alfonso, Congo (Cambi volanti).
ROMA LEGENDS (4-4-1-1): Konsel; Cafu, Aldair, Lima, Carboni; Cassetti, Tommasi, Conti, Perrotta; Boniek; Balbo.
A disp.: Pelizzoli, Mangone, Tonetto, Scarchilli, Desideri, Maini, Cappioli, Rizzitelli (Cambi volanti).
Marcatori: 29′ 60′ Morientes, 36′ Figo, 81′ Congo