Sessanta milioni per Di Maria all’Inter, è la bomba dall’Inghilterra

Sognare costa nulla e con il mese di gennaio che s'avvicina sale, poco alla volta, anche il vocio di mercato. Trattative vere o presunte, strategie di rafforzamento dei club, ritocchi necessari e cessioni dolorose. Nel novero delle squadre più attive sembra esserci l'Inter che, tra la prossima sessione invernale delle trattative e quella estiva, è destinata a occupare la scena con operazioni clamorose.
Al nome di James Rodriguez, il colombiano che al Real Madrid lamenta poco spazio e altrettanta continuità di gioco, è stato aggiunto quello di Gerrard. Sì, proprio lui, l'ex bandiera del Liverpool che, 36enne, a Milano sbarcherebbe direttamente dalla Major League dopo aver indossato la casacca dei Los Angeles Gaaxy: sei mesi di contratto portando in dote esperienza, geometrie, personalità tutte qualità che mancano ai nerazzurri e potrebbero tornare utili per tentare lo sprint, la missione impossibile chiamata ‘Champions'.

Il sudamericano, l'inglese e l'argentino. Il terzo tassello del mosaico lo aggiungono i tabloid che, oltre all'ex capitano dei Reds, citano il nome di un altro calciatore top del panorama continentale. Una sorta di ‘piano b' rispetto alla volontà di puntare sul talento dei Cafeteros: si tratta del ‘fideo', Angel Di Maria, che a Parigi sembra essere uscito dalle grazie dei tifosi francesi. Ha un contratto con il Paris Saint-Germain fino al 2019 e una valutazione di mercato attuale che – secondo Transfermarkt – si aggira sui 60 milioni di euro.
E' il giornale ‘The Sun' a fornire i dettagli dell'operazione che potrebbe decollare nelle prossime settimane: 50 milioni di sterline (circa 58 milioni in euro) per convincere il club parigino a lasciar partire l'argentino che in questa stagione brilla poco rispetto all'entusiasmo suscitato nella precedente. A 28 anni Di Maria conserva qualità tecniche ed esperienza tali da poter costituire un innesto di rilievo per qualsiasi club ambizioso.