Serie A, gli infortuni sono già 1796
Sembra un bollettino di guerra. E invece è il numero di infortunati in Serie A aggiornato alla 28.a giornata: siamo già arrivati a 1796. A rendere nota la cifra è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Il quotidiano rosa ha fatto un'analisi approfondita della situazione. E' emerso che la media è di 64 indisponibili per ogni giornata di campionato. E' di 76 milioni il costo sostenuto dai nostri club a causa dei guai fisici dei propri giocatori.
Gli infortuni penalizzano tutte le società. Quelli più forti possono fronteggiarli grazie a rose ampie, però sono anche quelle che subiscono i maggiori danni economici. Milan, Inter e Juventus hanno avuto una stagione sfortunatissima. I rossoneri (oggi c'è Milan-Bari e mancheranno 4 uomini) non possono disporre di Filippo Inzaghi da novembre. Boateng e Zambrotta sono stati fuori due mesi. Ambrosini, Pirlo e Pato si sono fermati in più di una occasione. In certe partite Allegri ha avuto più di 10 assenti.
L'Inter sta facendo a meno da parecchi mesi di Samuel. Sfortunatissimo anche Milito, che si è dovuto fermare per ben cinque volte. Molti guai anche per Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Thiago Motta e Maicon.
Non se la passa certo meglio la Juventus, che ha perso Quagliarella, il suo bomber, a inizio gennaio. Innumerevoli i guai di Iaquinta, Sissoko, De Ceglie e Rinaudo.