124 CONDIVISIONI

Serie C, Monza sogna Kakà e il Pordenone “presenta” Ronaldinho

Dopo l’annuncio dell’acquisizione del Monza da parte di Fininvest, i tifosi brianzoli stanno sognando con la suggestione legata al brasiliano Ricardo Kakà che Berlusconi vorrebbe riportare in Italia. Questo rumors di mercato è stato subito colto dai canali social del Pordenone che hanno fiutato un grande colpo per tentare di tenere testa ai rivali nel girone B: trattasti dell’ex Milan Ronaldinho.
A cura di Vito Lamorte
124 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'ufficializzazione del passaggio di proprietà e la nascita del progetto Monza targato Fininvest, ecco che già si lavora per costruire il ciclo vincente della squadra brianzola. Silvio Berlusconi è il nuovo patron e Adriano Galliani amministratore delegato, proprio come ai tempi del Milan ecco due figure centrali nella storia del calcio italiano che ripartono dalla Serie C con grandi obiettivi. È ancora presto per tracciare i quadri dirigenziali senza stravolgere gli uomini in carica ma circolano i nomi dei "fedelissimi" alla causa milanista come Leandro Cantamessa, Daniela Gozzi e Daniele Massaro senza dimenticare Cristian Brocchi e Filippo Galli.

Nella giornata di ieri Galliani ha fatto capire che presto ci saranno grandi novità e che sarà lo stesso Berlusconi a parlare di un possibile acquisto importante del Monza nella conferenza stampa che ci sarà tra pochi giorni. Sono giorni che si rincorre il nome di Ricardo Kaká, che il Cavaliere sogna di convincere il brasiliano a tornare a giocare in C con la maglia del Monza, ma sembra un'impresa difficile perché l’ex numero 22 è rientrato in Brasile per motivi familiari. Questa suggestione ha subito creato una certa enfasi intorno alla squadra brianzola tanto che il Pordenone, concorrente nel girone B, ha immediatamente lanciato la sfida.

La squadra friulana, apprezzatissima nella scorsa stagione per la sua cavalcata in Coppa Italia e per  l'ottimo lavoro fatto sui social network, ha rilanciato il duello con il Monza e se la squadra della Brianza sogna Kaká allora in Friuli non vedono l'ora di ufficializzare Ronaldinho, altro ex rossonero provenite dal Brasile ed ex Pallone d'Oro. 

La società neroverde si sta facendo notare per la sua ironia ma quando si va in campo non si scherza: sono tre le vittorie in altrettante gare per gli uomini di Attilio Tesser, che ha lo stesso ruolino di marcia del rinnovato Monza. Il prossimo 18 novembre ci sarà lo scontro diretto: s vedrà un derby tra brasiliani ed ex Milan oppure sarà "soltanto" il big match per il girone B della Serie C? Staremo a vedere ma sembra molto più probabile la seconda ipotesi.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views