Serie C, l’Entella batte la Carrarese e torna in Serie B
Con un finale thrilling, l’Entella ha conquistato la promozione in Serie B. I liguri che pochi giorni fa erano stati sorpassati dal Piacenza hanno sfruttato il ko degli emiliani e hanno tagliato il traguardo al primo posto grazie a un gol di Mancosu, che all’89’ ha piegato la Carrarese. Beffa enorme per il Piacenza, che sarà costretto a giocare i playoff. La squadra guidata da Boscaglia è la terza promossa direttamente dalla Serie C alla Serie B dopo la Juve Stabia e il Pordenone, che per la prima volta giocherà tra i cadetti.
L’Entella torna in Serie B
Doveva crederci e sperare in un grande aiuto del Siena l’Entella che ha iniziato l’ultima giornata del Girone A della Serie C con due punti in meno del Piacenza. All’intervallo tornano negli spogliatoi sullo 0-0 sia il Siena che l’Entella, che in casa ospitava la Carrarese di Baldini. Nella ripresa i bianconeri del Siena passano con Cianci al 56’ e poco dopo raddoppiano con Gilozzi, uno-due tremendo per il Piacenza che non riesce a rispondere e si mette a tifare per la Carrarese. L’Entella che conosce il risultato della sfida di Siena ha bisogno del successo e lo trova all’89’ con il bomber Mancosu, autore del gol che vale la promozione.
L’Entella torna in Serie B dopo un solo anno.
Questa è stata una stagione incredibile per l’Entella, che l’8 novembre ha disputato la seconda partita di campionato, a causa di tutti quei ricorsi sui ripescaggi in Serie B che hanno bloccato una mezza dozzina di squadre di Serie C. L’Entella ha tenuto una marcia impressionante considerato che ha dovuto giocare in sei mesi e mezzo tutte le 37 partite di campionato. Boscaglia è stato bravo a gestire questa situazione inedita. Ventidue vittorie, nove pareggi e sei sconfitte. Il bomber Mancosu e il portoghese Dany Mota gli uomini copertina dell’Entella.