59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie C, l’Entella batte la Carrarese e torna in Serie B

Il Piacenza perde 2-0 a Siena e al fotofinish viene superato dall’Entella che con un gol di Mancosu batte 1-0 la Carrarese all’89’. I liguri, dopo un solo anno in Serie C, ritorna in Serie B. Splendida la stagione della squadra ligure guidata dal tecnico siciliano Boscaglia. Piacenza costretto a giocare i playoff.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI

Con un finale thrilling, l’Entella ha conquistato la promozione in Serie B. I liguri che pochi giorni fa erano stati sorpassati dal Piacenza hanno sfruttato il ko degli emiliani e hanno tagliato il traguardo al primo posto grazie a un gol di Mancosu, che all’89’ ha piegato la Carrarese. Beffa enorme per il Piacenza, che sarà costretto a giocare i playoff. La squadra guidata da Boscaglia è la terza promossa direttamente dalla Serie C alla Serie B dopo la Juve Stabia e il Pordenone, che per la prima volta giocherà tra i cadetti.

Immagine

L’Entella torna in Serie B

Doveva crederci e sperare in un grande aiuto del Siena l’Entella che ha iniziato l’ultima giornata del Girone A della Serie C con due punti in meno del Piacenza. All’intervallo tornano negli spogliatoi sullo 0-0 sia il Siena che l’Entella, che in casa ospitava la Carrarese di Baldini. Nella ripresa i bianconeri del Siena passano con Cianci al 56’ e poco dopo raddoppiano con Gilozzi, uno-due tremendo per il Piacenza che non riesce a rispondere e si mette a tifare per la Carrarese. L’Entella che conosce il risultato della sfida di Siena ha bisogno del successo e lo trova all’89’ con il bomber Mancosu, autore del gol che vale la promozione.

L’Entella torna in Serie B dopo un solo anno.

Questa è stata una stagione incredibile per l’Entella, che l’8 novembre ha disputato la seconda partita di campionato, a causa di tutti quei ricorsi sui ripescaggi in Serie B che hanno bloccato una mezza dozzina di squadre di Serie C. L’Entella ha tenuto una marcia impressionante considerato che ha dovuto giocare in sei mesi e mezzo tutte le 37 partite di campionato. Boscaglia è stato bravo a gestire questa situazione inedita. Ventidue vittorie, nove pareggi e sei sconfitte. Il bomber Mancosu e il portoghese Dany Mota gli uomini copertina dell’Entella.

Così l'Entella sui social ha festeggiato la promozione.
Così l'Entella sui social ha festeggiato la promozione.
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views