video suggerito
video suggerito

Serie C, il Monopoli pensa ad Alberto Gilardino per la panchina

Il Monopoli, dopo il divorzio con Beppe Scienza, sta cercando un nuovo allenatore e avrebbe messo nel mirino Alberto Gilardino. L’ex centravanti del Milan e della Nazionale è reduce dall’esperienza in Serie D con il Rezzato, conclusasi con la semifinale playoff persa contro la Pro Sesto, e potrebbe accettare per intraprendere questa seconda vita nel mondo del calcio.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio italiano avrà presto Alberto Gilardino tra i suoi protagonisti? L'ex bomber biellese, che ha appeso gli scarpini al chiodo il 20 settembre 2018, alle prese con la sua seconda carriera calcistica ma questa volta osserverà e guiderà tutto dalla panchina: l'ex violinista della Serie A potrebbe diventare il nuovo allenatore del Monopoli, squadra impegnata nel campionato di Serie C. La società pugliese, secondo quanto ha riportato Sky Sport, dopo il divorzio con Giuseppe Scienza è alla ricerca di un nuovo tecnico a cui affidare la panchina e avrebbe pensato proprio al profilo del Gila. Nella stagione appena conclusa il neo allenatore di Biella ha guidato il Rezzato in Serie D portandolo fino alla semifinale playoff persa contro la Pro Sesto.

Per Gilardino Monopoli sarebbe una bella sfida ma sarebbe impegnativo ripetere ciò che ha fatto il suo predecessore, visto che i biancoverdi dopo aver chiuso il campionato all'ottavo posto sono stati eliminato al primo turno dei playoff per mano della Reggina (1-1 e amaranto avanti in virtù del miglior posizionamento in classifica).

Altre due possibili mete per Gila

Gilardino sarebbe nella lista dei desideri di altre due formazioni professionistiche: l’ex attaccante del Milan, secondo quanto riferisce il portale Tuttoseried.com, interesserebbe sia alla Feralpisalò (Serie C) che al Perugia, fresco di eliminazione dai playoff di Serie B con Alessandro Nesta in panchina.

Le tappe della carriera di Gilardino

Gilardino, che compirà 37 anni il prossimo 5 luglio, è cresciuto calcisticamente a Piacenza e successivamente ha vestito il Verona, Parma, Milan, Fiorentina, Genoa, Bologna, Guangzhou, Palermo e Spezia. È diventato campione del mondo con l’Italia nel 2006 e subito dopo aver appesa le scarpette al chioso ha intrapreso la carriera da allenatore: nell’ultima stagione con i bresciani del Rezzato, in Serie D, e ora sta valutando alcune proposte per proseguire la sua strada da "mister".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views