Serie B, squalificati: Adejo della Reggina fermato tre turni
Salvo eventuali sconti il campionato (salvo eventuali playoff ovviamente) del difensore nigeriano della Reggina Daniel Adejo è finito. Il giudice sportivo infatti gli ha inflitto tre giornate di squalifica dopo l'espulsione rimediata al trentasettesimo minuto del primo tempo della gara con il Varese. Un problema in più per la squadra calabrese che si appresta ad affrontare il rush finale per poter arrivare alla post-season, che però è tutt'altro che in cassaforte.
Il calciatore dnque non sarà in campo domenica prossima (unico match che si giocherà in contemporanea ad i match di Serie A) per Grosseto-Reggina, ma oltre a lui mancherà anche un altro protagonista. Il bomber grossetano Sforzini infatti è stato appiedato per due turni e quindi rientrerà soltanto per l'ultima giornata di campionato, quando però probabilmente i giochi saranno già fatti. Nel posticipo del lunedì sera, in quello che è una sorta di derby del bergamasco poi, mancherà uno dei bomber: Simone Tiribocchi (ma l'Atalanta è già in Serie A, quindi poco male).
Ecco il quadro completo delle decisioni del giudice sportivo per la Serie B:
Squalificato per tre giornate Adejo (Reggina). Per due giornate Sforzini (Grosseto). Per una giornata: Gorini (Cittadella), Marino (Ascoli), Foglio (Albinoleffe), Cardin (Portogruaro), Centurioni (Novara), Cristante (Portogruaro), Del Prete (Pescara), Dos Santos Machado (Varese), Longhi (Triestina), Masucci (Frosinone), Mchedlidze (Empoli), Piccolo (Piacenza), Pugliese (Varese), Salviato (Livorno), Soddimo (Pescara), Tiribocchi (Atalanta), Valdifiori (Empoli), Volpe (Cittadella).