Serie B, prima vittoria per Brocchi: il suo Brescia liquida il Frosinone

La seconda giornata del campionato cadetto è cominciata con tre anticipi che non hanno fatto mancare emozioni. Al "Rigamonti" di Brescia, la formazione di Christian Brocchi ha centrato la prima vittoria del torneo dopo l'ottimo pareggio conquistato qualche giorno fa ad Avellino. A rendere felice l'ex tecnico del Milan, nel suo esordio casalingo con le "Rondinelle", sono stati Morosini e Caracciolo che con un gol per tempo hanno chiuso la pratica contro la squadra di Marino.
Poco più di due ore dopo la sfida di Brescia, si è giocato anche a Padova e Perugia. Al "Tombolato" il Cittadella ha confermato il suo ottimo stato di forma vincendo anche con la Ternana (2-0, Litteri e Salvi), dopo il colpaccio esterno di Bari nella prima giornata. Pugliesi che si sono rifatti proprio di quella battuta d'arresto, andando invece a vincere al "Curi" di Perugia grazie alla rete su rigore di Maniero.
Le altre gare
Tra poche ore la Serie B tornerà in campo con le altre gare della seconda giornata. Si comincia nel pomeriggio con Entella-Avellino, per poi finire in serata con tutte le altre ad eccezione di Ascoli-Cesena: rinviata dal Prefetto per "l’impossibilità di uso, in via cautelare, dello stadio comunale "Cino e Lillo Del Duca", a seguito del noto fenomeno sismico che sta interessando il territorio della Provincia". Tra le gare da seguire con maggior attenzione, la trasferta di Salerno dell'Hellas Verona di Giampaolo Pazzini e del tecnico campano Pecchia e il ritorno in panchina di Rino Gattuso, dopo le note vicende societarie del club nerazzurro, in occasione della gara interna con il Novara: reduce dal 2-2 casalingo contro il Trapani. Completano il quadro della seconda di B: Carpi-Benevento, Latina-Spezia, Spal-Vicenza e Trapani-Pro Vercelli.