Serie B, una tripletta di Caputo al Palermo vale l’aggancio in vetta
Un Empoli davvero fenomenale quello visto al Castellani contro il Palermo nell'anticipo della giornata numero 24 della Serie B. Il big match della cadetteria è andato alla squadra di Andreazzoli con un netto 4 a 0 grazie alla tripletta di Ciccio Caputo e alla rete di Matteo Brighi che schiantano la squadra di Tedino in maniera netta e inaspettata. Una vittoria che rovescia le carte in tavola e rende ancora più imprevedibile il prosieguo del torneo. La squadra toscana ora è a quota 43 e ha raggiunto proprio i siciliani e il Frosinone in vetta alla classifica, che domani giocherà con il Pescara. Diversi cambiamenti negli schieramenti iniziali per Andreazzoli e Tedino: subito in campo i neo acquisti Gabriel, Maietta e Brighi per l'Empoli mentre fra gli ospiti poche novità con Szyminski schierato esterno di centrocampo a destra.

Tripletta di Caputo: 19 reti in 24 gare
Il centravanti dell'Empoli non ha sbagliato un colpo nemmeno contro il Palermo: una tripletta davvero importante per come ha scandito la gara e ha indirizzato questo big match. Ciccio al 45′ ha raccolto un assist molto bello di Zajc dalla destra e ha freddato Posavec senza possibilità di risposta ma nella ripresa al 51′ prima ha triangolato in maniera perfetta ancora con il trequartista sloveno e poi ha battuto in diagonale il portiere avversario mentre all'81' ha realizzato il rigore del poker definitivo.
Brighi in goal all'esordio. Palermo: ci prova solo Nestorovski
I toscani erano passati in vantaggio dopo 12 minuti di gioco con uno dei nuovi acquisti, Matteo Brighi, che è stato bravo ad approfittare di una respinta corta di Posavec dopo un diagonale insidioso di Pasquale per sbloccare la gara con un tap-in da due passi. Nestorovski ha provato a mettere paura a Gabriel in più di un'occasione ma il neo portiere dell'Empoli ha sempre risposto presente. Lezione dell’Empoli al Palermo, alla prima sconfitta in trasferta.