9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Pescara fermato sul pari: il Palermo vince e gli sta sul collo

Nelle prime partite della decima giornata del campioonato cadetto, spicca il sofferto pareggio della capolista a Cosenza e la sconfitta dell’Hellas Verona ad Ascoli. Sorride invece il Palermo: corsaro a Carpi. Prima vittoria per Walter Zenga contro la Cremonese. A decidere il derby personale tra l’ex portiere e Mandorlini è un gol di Di Mariano.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa delle partite di domani sera, la Serie B è tornata a dare spettacolo con le altre gare della decima giornata di campionato. A sfruttare il turno infrasettimanale è stato soprattutto il Palermo, che in trasferta ha battuto nettamente il Carpi grazie alle reti di Falletti, Jajalo e Nestorovski. Un risultato che permette ai rosanero di avvicinare la capolista Pescara (fermata sul pareggio a Cosenza) e staccare l'Hellas Verona: battuta di misura ad Ascoli.

Dietro alle tre di testa c'è grande battaglia. Il Cittadella ha pareggiato al "Tombolato" con il Foggia, e Brescia, Salernitana, Lecce e Spezia (che ha dovuto rimanere a guardare, dopo il rinvio della gara con il Benevento) potrebbero approfittarne. Tra i risultati più suggestivi della serata ci sono anche e sopratutto le vittorie di Venezia e Perugia.

Immagine

Nello scontro salvezza sorride Nesta

I lagunari hanno infatti regalato una serata positiva a Walter Zenga, che ha vinto la sua prima partita da tecnico del Venezia (nel derby personale con Andrea Mandorlini) passando a Cremona grazie ad una rete di Di Mariano. Gli umbri di Alessandro Nesta, hanno invece divertito i tifosi con una vittoria per 3 a 2 sul Padova, arrivata nei minuti di recupero e nel giorno del quarantunesimo anniversario del compianto Renato Curi. Una brutta botta per Bisoli: ora ai margini della zona rossa del campionato cadetto e con il rischio di essere sorpassato dal Livorno di Alessandro Lucarelli.

Gli amaranto saranno in campo nella serata di domani (ore 18) e andranno a far visita alla Salernitana di Stefano Colantuono, che in caso di vittoria potrebbe anche arrampicarsi al terzo posto in classifica e raggiungere il Verona. Subito dopo la partita dello stadio Arechi, il decimo turno del campionato di Serie B si concluderà con la sfida tra il Lecce e il Crotone del neo tecnico Oddo: squadre rimaste a centro classifica e divise da soli sue punti.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views