video suggerito
video suggerito

Serie B, Palermo vola solo in vetta. Pazzini trascina il Verona, bene Spezia e Benevento

Continua la corsa in vetta del Palermo, che ha battuto per 3-0 l’Ascoli e ha superato nuovamente in testa il Brescia. Incredibile l’autogol del portiere marchigiano Perucchini. La tripletta di Pazzini ha permesso all’Hellas di mettere subito su buoni binari il derby veneto col Cittadella. Cade ancora il Crotone: lo Spezia passa 3-0 allo Scida. In chiave playoff, vittoria importante per il Benevento a Padova nel segno di Improta.
A cura di Vito Lamorte
813 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie B non si ferma mai e il giorno dopo il primo Boxing Day della Serie A si completa la giornata numero 17 del calendario della serie cadetta. Il Palermo ha battuto in casa l'Ascoli e ha superato in testa alla classifica il Brescia, che ieri aveva battuto la Cremonese per 3-2 nel derby lombardo. La squadra di Roberto Stellone ha vinto per 3-0 grazie ad un'autorete del portiere Filippo Perucchini, che nel tentativo di effettuare un dribbling su Moreno si è trascinato il pallone in rete, e alle realizzazioni di Chochev e Szymiński.

Vittoria importante anche per l'Hellas Verona di Grosso, che ha superato per 4 a 0 nel derby veneto il Cittadella: una tripletta di Giampaolo Pazzini e la rete di Tupta hanno permesso agli scaligeri di agganciare il Lecce al terzo posto. L'ex bomber di Fiorentina, Samp, Inter e Milan ha segnato sette goal nelle ultime cinque partite di Serie B in cui è partito da titolare. Benevento corsaro all'Euganeo di Padova: a regalare i 3 punti alla squadra di Bucchi ci ha pensato Riccardo Improta.

Immagine

Dopo tre pareggi consecutivi torna a vincere il Perugia di Alessandro Nesta che ha battuto per 3 a 0 il Foggia di Padalino: una doppietta di Christian Kouan e una rete nel finale di Luca Vido hanno riportato il sorriso in casa del Grifone. Continua il periodo nero del Crotone: i calabresi sono stati battuti allo Scida dallo Spezia per 3-0. Una doppietta di Nicholas Pierini e il goal di Alberto De Francesco hanno condannato di nuovo la squadra di Oddo. Unico pareggio della serata è quello del Marulla tra Cosenza e Salernitana: è finita 0-0.

Alle 19:00 si è giocata all'Adriatico Pescara-Venezia ed è stata decisa da Gaston Brugman, che con un grandissimo tiro di destro da limite ha battuto il portiere neroverde e riportato al quinto posto la squadra di Bepi Pillon.

https://youtu.be/2O4w3__ENGA
813 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views