2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Palermo sempre in vetta ma a rischio fallimento

Un gol di Rispoli permette al Palermo di battere la Ternana. Siciliani sempre al comando ma il destino è legato all’istanza di fallimento al vaglio in Procura. Colpi esterni di Spezia, Bari e Salernitana, con Colantuono che inizia bene la sua avventura con i granata. Pareggia invece il Parma, 0-0 con il Cesena.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Un gol di Rispoli al 3’ permette al Palermo di battere 1-0 la Ternana e permette alla squadra di Tedino di rimanere al comando in Serie B. Splendido successo esterno del Bari che si riscatta prontamente vince a Perugia ed è secondo solitario. Inizia con un colpo esterno la sua avventura con la Salernitana Colantuono, che ha sconfitto 2-0 l’Entella. Pareggiano invece Empoli, Parma e Frosinone.

1-0 alla Ternana e il Palermo va

Solidissimo il Palermo, che si conferma la squadra più continua di tutto il campionato. Non era facile battere la Ternana, reduce da una lunghissima serie di pareggi consecutivi. Rispoli, un difensore con il vizio del gol, dopo appena tre minuti batte Plizzari e con quella marcatura decide l’incontro. Il giovane portiere scuola Milan nella ripresa si supera quando para un rigore al brasiliano Coronado.

Il rischio fallimento

La sezione fallimentare del tribunale di Palermo – con il collegio composto dal presidente Giovanni D’Antoni, dal giudice delegato Giuseppe Sidoti e dal giudice anziano Raffaella Vacca – ha disposto una consulenza per decidere l’istanza di fallimento del Palermo calcio presentata dalla Procura, secondo la quale la società sarebbe insolvente. Toccherà ai 3 esperti nominati dai giudici scandagliare i bilanci della società rosanero e fugare ogni dubbio (nel bene e nel male) sul futuro del club siciliano capolista in B.

Immagine

Tris del Bari al Perugia

Il Bari invece a Perugia disputa un match splendido e vince 3-1. Galano apre le danze e firma l’1-0. Il pari arriva quasi subito con Di Carmine, autore di una giocata deluxe. Nené, titolare per la prima volta dopo tre mesi, segna allo scadere nel primo tempo. Nella ripresa il portiere umbro non è attento e Galano firma la doppietta personale.

Parma senza gol

Tre delle inseguitrici non vanno oltre il pareggio. Il Parma non trova il gol contro il Cesena di Castori, sempre perfetto quando è allineato e coperto. Mentre Frosinone e Empoli sono state agganciate nella ripresa. L’Empoli passa con Donnarumma a Cremona nel primo tempo, Brighenti con un gran tiro trova l’1-1. Identico risultato tra Carpi e Frosinone. I ciociari hanno sprecato una grossa opportunità, perché il Carpi ha giocato con un uomo in meno per quasi un’ora (gol di Ciofani e Mbakogu).

Vincono Salernitana e Spezia

Fuori casa trovano il successo lo Spezia, 2-0 alla Pro Vercelli, e la Salernitana. Vittoria piuttosto pesante invece per i campani che con Colantuono in panchina si impone sull’Entella, reti di Kiyine e Sprocati. In parità invece il match tra Avellino e Ascoli (Perez e Castaldo). Domani Brescia-Cittadella e Pescara-Novara.

Risultati 19a giornata di Serie B

I risultati degli incontri odierni validi per la 19/a giornata di Serie B. Avellino-Ascoli 1-1, Carpi-Frosinone 1-1, Cremonese-Empoli 1-1, Entella-Salernitana 0-2, Palermo-Ternana 1-0, Parma-Cesena 0-0, Perugia-Bari 1-3, Pro Vercelli-Spezia 0-2.

Classifica dopo la 19a

La classifica del campionato di Serie B dopo gli incontri odierni validi per la 19/a giornata. Palermo 35 punti; Bari 32; Parma e Frosinone 31; Empoli 30; Cittadella, Cremonese e Venezia 28; Salernitana e Spezia 26; Carpi 25; Perugia e Novara 23; Avellino e Cesena 22; Brescia, Entella e Pescara 21; Foggia 19; Ternana e Pro Vercelli 18; Ascoli 16.Novara, Brescia, Cittadella e Pescara con una partita in meno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views