143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, muore tifoso sugli spalti. Perugia e Ternana, finale surreale

Le due squadre decidono di fare melina per assecondare la volontà dei tifosi, facendo trascorrere gli ultimi minuti di gioco. Nelle altre sfide sorprende ancora il Cittadella, e vince anche il Verona trascinato da Romulo in gol dopo due anni. Gattuso batte Brocchi, ma a rovinare la festa del Pisa sono gli scontri nel pre-partita tra tifosi e forze dell’ordine.
A cura di Marco Beltrami
143 CONDIVISIONI

Curioso epilogo per la sfida Perugia-Ternana, il tanto atteso derby in programma nel sabato pomeriggio del 4° turno di Serie B. A 4’ dal termine con il risultato di 1-1 in virtù dei gol di Rolando Bianchi e Falletti, alcuni tifosi di casa sono arrivati a bordo campo per parlare con i calciatori biancorossi. A loro hanno comunicato che un tifoso aveva accusato un malore sugli spalti, con tanto di richiesta a non proseguire la gara. Malore che purtroppo si è rivelato fatale per lo sfortunato tifoso al quale non sono serviti i soccorsi del personale del 118 ed altri soccorritori.

Immagine

Match sospeso per agevolare le operazioni di soccorso con i tifosi della curva nord che hanno cominciato a protestare. Il questore  di Perugia, ha stabilito che non c'erano gli estremi per una sospensione definitiva del match per motivi di ordine pubblico.  A quel punto il conciliabolo tra i capitani delle due squadre e l’arbitro Ghersini che si è risolto con una curiosa decisione. Perugia e Ternana hanno proseguito la gara con un torello, formalizzando la scelta di non farsi male, di fatto non giocando più.

https://www.youtube.com/watch?v=lPYWPsdNTOw

Nelle altre sfide di giornata a conquistare la scena è ancora una volta il Cittadella. La squadra di Venturato continua a stupire: contro il Novara è arrivata la 4a vittoria in altrettante partite. Un 3-1 che ha permesso alla capolista di allungare a 12 lunghezze in classifica, con un vantaggio di 4 punti sull’altra matricola Benevento. I giallorossi hanno pareggiato in extremis sul campo del Latina con Pajac che ha risposto all’eurogol di De Vitis.

Gattuso batte Brocchi. Scontri a Pisa prima del match

Sorride anche Gennaro Gattuso che con il suo Pisa ha centrato un importante successo nel derby tra allenatori ex rossoneri come Brocchi. Decisivo Eusepi che ha fatto esplodere il pubblico di casa, trascinando i nerazzurri a quota 7 punti in classifica. A rovinare la giornata dei toscani gli scontri andati in scena prima del match tra i tifosi di casa e le forze dell'ordine che avrebbero impedito un assalto ai sostenitori avversari. 4 poliziotti e due ultras feriti. Successo anche per lo Spezia che ha battuto la Pro Vercelli grazie ad un rigore molto dubbio segnato da Nenè, e dal raddoppio di Piu che ha reso vano il ritorno ospite con La Mantia. Si sono concluse in parità Trapani-Ascoli 1-1, e Spal-Entella 2-2 con i padroni di casa abile a rimontare il doppio vantaggio della formazione ospite.

https://www.youtube.com/watch?v=qO8PmYBToIs

Romulo in gol dopo due anni nel Verona

Sorride anche il Verona di Fabio Pecchia che al Bentegodi ha archiviato la pratica Avellino con il punteggio di 3-1. Oltre alle reti di Bessa e Pisano nei padroni di casa spicca quella dell’ex Juventus Romulo che ha impreziosito una prestazione eccezionale. L’esterno si è messo alle spalle la sfortuna, tornando a segnare dopo due anni e quattro mesi dal 3-3 in un Lazio-Verona del 5 maggio 2014.

I risultati della 4a giornata di Serie B

Bari-Cesena 2-1 (giocata ieri), Carpi-Frosinone 0-0 (giocata ieri), Salernitana-Vicenza 2-3 (giocata ieri), Cittadella-Novara 3-1 Latina-Benevento 1-1 Perugia-Ternana 1-1, Pisa-Brescia 1-0, Spal-Entella 2-2, Spezia-Pro Vercelli 2-0, Trapani-Ascoli 1-1, Verona-Avellino 3-1.

La classifica: Cittadella 12, Benevento 8, Verona, Bari, Frosinone, Pisa 7, Spezia 6, Spal, Brescia, Carpi, Entella, Ternana 5, Trapani, Cesena, Novara, Vicenza 4, Ascoli, Perugia 3, Salernitana 2

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views